Citazione Originariamente Scritto da Torakiki Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti!!..sabato sono diventato un felice possessore della vespa in oggetto, comprata da un collega e portata in casa all'interno di 3 scatoloni!!...lui aveva inizato il restauro smontando tutto ma la famiglia gli ha tolto tempo per dedicarsi all'opera e lo sciacallo che è in me ha fatto un'offerta..così mi trovo in garage un mezzo che volevo ma di cui non conosco nulla!!
Posterò le foto man mano.
L'idea e di fare un restauro, ma non completamente originale, modificando, colore motore ed accensione lasciando a "terra" le punterie...conserverò un pò di particolari ma altri, volendo un mezzo affidabile tenterò di trovarli nuovi.
Accetto ovviamenti consigli e spero possiate essere gentili nel rispondere alle problematiche che strada facendo dovrò affrontare.
Grazie e ciao.
Igor.
Ciao,
io ne sto restaurando una ed ho iniziato circa un mese fa, ad oggi sono al punto di portare a sabbiare le parti metalliche, che sono già completamente sverniciate perchè volevo evitare la ricottura del telaio, il motore è completamente aperto e ho già una bella stima dei pezzi da sostituire e dei costi da sopportare, in oltre mi sono fatto un bel mese di forum, telefonate, ecc... per cui se hai bisogno di qualche informazione, per quello che ho potuto capire, sono disponibile.

Io personalmente sto eseguendo un restauro il più possibile come era il mezzo in origine (per farti un esempio i dadi che chiuduno i due semicerchi delle ruote li ho ordinati appositamente in quanto non sono commerciali, lo erano all'epoca ma non oggi, perchè pur avendo un filetto 8x1.25 hanno esagono esterno più piccolo dell'attuale 13 mm).

Ovviamente la mia è un scelta, più o meno condivisibile, probabilmente anzi sicuramente più costosa, che si porterà dietro i "difetti" di questa vespa che però sono anche delle catteritiche storiche, come la debolezza del cavalletto da 16 mm, la difficolta della messa in moto sulle prime serie che avevano il carburo 20/17 con aria sulla scatola, risolto poi con le versioni C/D dello stesso, ecc...)

Naturalmente dal mero punto di vista economico il gioco non vale la candela , ovvero se uno mette in conto ore, pezzi, ecc.... la vespa costa uno sproposito, ma è solo per soddisfazione e piacere personale, insomma la passione non ha prezzo...

Complimenti per il mezzo, e buon lavoro....