Citazione Originariamente Scritto da Torakiki Visualizza Messaggio
Ottimo memox!!...io ho iniziato a prepare una distinta delle parti, suddividendoli in: parti da sabbiare e verniciare/cromare (ho la fortuna di avere il para pance/poggiapiedi), parti motore da revisionare/ripulire e parti da sostituire.
Ho stimato (acquisto a parte) di stare sui 1500€...spero di non sforare troppo dal budget previsto.
Alcune foto, domani posto nel dettaglio le altre parti che ho tolto dagli scatoloni.
Grazie per la disponibilità.
..piccola nota aggiuntiva, essendo della provincia di Torino trovare la vespa con targa "To" mi ha fatto paicere!!
20121117_163752.jpg20121117_163806.jpg20121117_163816.jpgtarga.jpg
Per avere oltre 50 anni non ti puoi lamentare... anche la mia era più o meno così... fra l'altro noto che hai lo scudo crepato propio dove ce l'ho anche io, probabilmente è un classico di questi modelli. Molto bella la targa che corrisponde alla tua provincia di residenza (non capita spesso). Per i costi credo che sia una cifra sfindante quella che ti sei imposto, poi dipende da cosa ti fai tu e da cosa fai fare ad altri... e da che ricambi acquisti e da chi, ma sopratutto tutte le vespe si assomigliano prima del restauro, poi smontando scopri i problemi e anche se simili possono richiedere una gran differenza di ricambi.

Posso dirti che, io che mi faccio quasi tutto in casa tranne sabbiatura e vernicicatura (non ho i mezzi) ho stimato sui 1400 euro solo di pezzi di ricambio (presi dal sito più caro al momento senza fare nomi... ma non stai mai sotto i 1000) poi mi hanno chiesto 70 euro di sabbiatura (poco perchè gliela ho portata già sverniciata) e di carrozzeria ti saprò dire poi, perchè il fondo mi arrangio io a farlo assieme ai lavori di lamiera, al carozziere chiederò solo verniciatura base opaca all'acqua e trasparente . Credo saremo sui 400 500 euro.

Poi sai che hai tutte le pratiche per la reimatricolazione, FMI/ASI ecc.... che saranno sui 400 euro più o meno.

Trai tu le conclusioni.