Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

Grazie Felix!
Ottima spiegazione
Ma a te perché non piace il traversino?
Da quello che ho capito, dilatandosi ed essendo una parte 'fine' potrebbe rovinare il pistone. Ma non basterebbe dargli una limatina...
Tra l'altro come diceva Dario in questo caso sembrerà abbastanza largo.... creerà sempre dei problemi?
Ho avuto brutte esperienze già una trentaquattrina di anni fa.....
Penso che se si voglia mantenere una logica vespa large dove il motore non è nato per girare a 12000 giri BENSI' per tirare rapporti degni sia saggio mantenere uno scarico unico....Polini insegna.
O.T.
Non credo di avere realizzato in assoluto il miglior motore ma sono certo che sia un ottimo motore.
8000 giri.....tanta progressione, piu' sale di giri e più spinge, quello che serve per tirare anche in salita una DD 23-64.
Che nn è facilissimo specialmente con un espansione.