Esatto.
La rapportatura te la da in primis il cambio con la spaziatura dei suoi ingranaggi e i vari salti fra una marcia e l'altra, e poi tramite corona/pignone ti regoli l'arco di utilizzo della rapportatura, anche se materialmente parlando come posizioni sono invertiti, prima viene pignone corona e poi primario e secondario del cambio.
Io posso avere 22/67 (che è quella che monti tu) su un cambio a denti piccoli e risulta una rapportatura corta, tantè che veniva montata sui 125, ma se la stessa 22/67 la metto sotto un cambio a denti grossi diventa decisamente più lunga, ed è solitamente un tipo di cambio usato grossomodo nei 177 nei quali non si vogliono allungare troppo le marce, o in quelli che si vogliono tenere tendenzialmente corti per sfruttare le espansioni. Poi a parità di combinazione in base alle tue esigenze puoi mettere quarta lunga o corta, terza idem, e così via dicendo.
Anche se, per large non c'è la stessa varietà di ingranaggi che c'è su small...