Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
penso che serva a priori la fattura di acquisto da un ricambista autorizzato,e successivamente ...no aspetta fede,si possono utilizzare solo come ricambio,non puoi assemblare la vespa ex novo,mi spiego,servono nel caso di una vespa incidentata ma in regola burocraticamente.

desdet !
Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Quei telai si possono utilizzare solo per sostituzione, ammesso che siano accompagnati da fattura di acquisto, dichiarazione di perfetta esecuzione lavori da parte di una officina meccanica, foto e reperti del vecchio telaio/matricola.

Non possono essere immatricolati come veicoli nuovi semplicemente perchè quei telai non hanno un numero e non puoi certo inventartelo, ne tanto meno può inventarselo un meccanico.

Una possibilità potrebbe essere la richiesta di omologazione come esemplare unico ma la pratica è assolutamente lunga e costosa, dovendo poi necessariamente passare per l'ufficio complicazione affari semplici.

E' quello che avevo in testa io!

grazie a tutti per le delucidazioni, peccato per quei bei "soprammobili"!! Avevo visto anche un paio di senzafrecce in vendita!