Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
No Alex, in Italia non è possibile immatricolare un veicolo che non ha mai avuto un numero di telaio e che, quindi, non è mai stato immatricolato prima, con nessuna procedura, però so che in Germania lo fanno (naturalmente la vespa dev'essere completa e funzionante).

Per il resto, è tutto giusto: un telaio di questo tipo, se fornito di fattura d'acquisto, può essere utilizzato per la sostituzione di un telaio danneggiato, accompagnato da una dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da un meccanico autorizzato e dal vecchio telaio (o, almeno, dalla parte con la punzonatura) da consegnare in motorizzazione.

Ciao, Gino
Che non si potesse immatricolare un veicolo che non ha mai avuto un numero di telaio lo sapevo e l'ho scritto ma se parliamo di esemplare unico, cosa ne impedirebbe l'omologazione? Premesso sempre che uno si dota di tutto il necessario quindi progetto del veicolo, che lo stesso sia in condizione di superare le prove a cui sarà sottoposto e che ci sia tutta la miriade di carte necessarie, per quale motivo non dovrebbero accettare l'omologazione?