Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Altezza della valvola PE 200...only the brave!

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    pavia
    Età
    44
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Altezza della valvola PE 200...only the brave!

    Ciao a tutti,
    devo aprire una nuova discussione (più specifica) sempre riferita ad un restauro della mia sfigatissima senza frecce.
    Ho bisogno di sapere il prima possibile un'informazione che ahimè non ho trovato, vanno benissimo anche consigli.
    Ho portato il carter con la valvola rovinata da un saldatore per riportare dell'alluminio (ci è andato abbondante) e subito dopo in rettifica, purtroppo non sanno "di quanto farla" e "scusa te lo dovevo dire prima"...quindi ora devo scoprire quanto deve essere alta, qualcuno lo sa?
    Pensavo di misurare il diametro della spalla dell'albero ed aggiungergli la tolleranza x2 (totale 0,1 mm)...oppure raggio + 0,05 mm, potrebbe essere una soluzione? o la faccio fare abbondante e la spiano io? (non saprei come fare)
    Scusate ma prima faccio sistemare il carter prima comincio il rimontaggio, se non potevo iniziare questa nuova discussione chiedo venia (cancellate senza problemi).

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Altezza della valvola PE 200...only the brave!

    Citazione Originariamente Scritto da nigiz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    devo aprire una nuova discussione (più specifica) sempre riferita ad un restauro della mia sfigatissima senza frecce.
    Ho bisogno di sapere il prima possibile un'informazione che ahimè non ho trovato, vanno benissimo anche consigli.
    Ho portato il carter con la valvola rovinata da un saldatore per riportare dell'alluminio (ci è andato abbondante) e subito dopo in rettifica, purtroppo non sanno "di quanto farla" e "scusa te lo dovevo dire prima"...quindi ora devo scoprire quanto deve essere alta, qualcuno lo sa?
    Pensavo di misurare il diametro della spalla dell'albero ed aggiungergli la tolleranza x2 (totale 0,1 mm)...oppure raggio + 0,05 mm, potrebbe essere una soluzione? o la faccio fare abbondante e la spiano io? (non saprei come fare)
    Scusate ma prima faccio sistemare il carter prima comincio il rimontaggio, se non potevo iniziare questa nuova discussione chiedo venia (cancellate senza problemi).
    Personalmente porterei anche l'albero in rettifica e la farei rettificare finché l'albero non gira senza interferenze.

    Vol.




  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    pavia
    Età
    44
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Altezza della valvola PE 200...only the brave!

    Si, l'albero ce l'ha ma mi chiedeva di quanto lo doveva fare, gli ho anche proposto di portargli il nuovo cuscinetto e di provare a montarlo ma mi ha risposto (cosa che penso sia giusta) che fino a quando non è chiuso il motore non si è sicuri...

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Altezza della valvola PE 200...only the brave!

    Citazione Originariamente Scritto da nigiz Visualizza Messaggio
    Si, l'albero ce l'ha ma mi chiedeva di quanto lo doveva fare, gli ho anche proposto di portargli il nuovo cuscinetto e di provare a montarlo ma mi ha risposto (cosa che penso sia giusta) che fino a quando non è chiuso il motore non si è sicuri...
    Infatti ma basta chiudere i carter con dentro l'albero, non serve farcirli di tutto.

    VOl.




  5. #5

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    pavia
    Età
    44
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Altezza della valvola PE 200...only the brave!

    Ok! pensavo ci fossero delle specifiche tecniche.
    Grazie! domani corro a sentire

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Altezza della valvola PE 200...only the brave!

    Citazione Originariamente Scritto da nigiz Visualizza Messaggio
    Ok! pensavo ci fossero delle specifiche tecniche.
    Grazie! domani corro a sentire
    Ci saranno sicuramente, ma non le conosco.

    VOl.




  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Altezza della valvola PE 200...only the brave!

    Se non ricordo male tra 3 e 5 centesimi ci dovresti essere , prova a contattare l'utente UNO mi diede lui queste informazioni o lo zio Calabrone che pure lui è ferrato su queste cose.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •