Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Incontro con Paolo Sesti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    L'incontro e' stato certamente interessante anche se, come e' intuibile, il tempo e la possibilità di approfondire le tematiche di nostro interesse non era tantissimo anche perche', essendo il mondo FMI estremamente articolato: epoca, cross, velocità, enduro ecc. ecc., molti presidenti avevano da fare domande specifiche ciascuno per il proprio settore di interesse.
    In ogni caso sono riuscito ad avere alcune risposte e comunque per il futuro la possibilità di avere maggior dialogo con la Predsidenza direttamente o con chi dalla Presidenza delegato.
    Ma veniamo a noi:

    Fast FMI: all'inizio ne e' stata quasi negata l'esistenza, poi di fronte a prove concrete, e' stato detto che si era trattato di una sperimentazione a seguito della quale era avvenuta una tentata speculazione da parte di alcuni "restauratori" o "centri specializzati" che avevano visto in una possibilità di facile guadagno quello che nella mente della Federazione doveva solo essere un modo per venire incontro a delle non ben precisate e comprese (almeno da me) esigenze dell'utenza. In ogni caso la cosa e' comunque morta.

    Tempi REGISTRO STORICO: Il Presidente ha di fatto ammesso che la creazione dei "Referenti d'Epoca" che sarebbero dovuti servire da supporto a chi doveva prepare la pratica e' stato un fallimento e che quindi l'idea della Federazione e' quella di modificare la struttura, ma non creando altri Referenti d'Epoca bensì aumentando il numero degli Esaminatori Regionali, decentrando la gestione delle pratiche a livello locale presso i Co.re. E' chiaro che se adesso gli esaminatori sono uno per regione e un domani diventassero 3 o 4, i tempi potrebbero essere notevolmente ridotti. Non si e' parlato di quanto avviene a Roma buttando invece molte responsabilità su alcuni esaminatori regionali che a detta del Presidente terrebbero le pratiche ferme per lunghi periodi, non inserirebbero le pratiche stesse nel sistema informatico della Federazione ecc. ecc. ma questo pur essendo in parte vero, a mio avviso non giustifica certe tempistiche.

    Assicurazioni: Nulla di fatto purtroppo per i mezzi moderni e per quelli d'epoca "NON" iscritti al Registro Storico; la difficoltà deriva dalla mancata disponibilità di "TUTTE" le compagnie nazionali, la Federazione sta ora tentando di muoversi con alcune Compagnie Assicurative estere (in Francia in particolare)
    Invece per le moto d'Epoca "iscritte al Registro Storico" e' stato presentato il "Pacchetto Vintage" che, con 120 euro, copre assicurativamente fino a 10 mezzi che pero' devono essere tassativamente iscritti al Registro Storico.

    Tessera Vintage: Il Presidente dice che fondamentalmente e' una azione di puro Marketing ed e' stata inventata "pensando" da parte dei "creativi" di dare un valore aggiunto e una sorta di "appartenenza" ai possessori di moto d'epoca.. insomma nulla di effettivamente "utile"

    Questo e' quanto, stasera incontreremo Marco Tognoli, l'unico candidato alternativo alla Presidenza e vediamo cosa ci racconterà lui.

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Dimenticavo una cosa importante: vista la "crisi" che attanaglia tutti (e quindi anche la Federazione), nel 2013 niente piu' portachiavi (e voi direte..... chissenefrega) ma cosa a mio avviso molto piu' grave e' che stanno valutando (anzi e' quasi certo) che non verrà piu' inviata la rivista Motoitalia ma sara' disponibile solo online.
    Stanno valutanto al limite di inviarne solo alcune copie alle sedi dei Motoclub.
    Il motivo di quanto sopra e' che costa un milione di euro (di cui gran parte di spese postali) che vorrebbero destinare ad altri scopi.
    Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    Mi associo al coro.

    Sull'argomento non c'è stata risposta oppure non c'è stato il tempo di di approfondire?

    Per quanto riguarda la procedura "Fast FMI" mi auguro che sia davvero finita e non che invece "sotto sotto" si continui con i canali preferenziali da businness.
    Ma sbaglio o ci sono agenzie di pratiche auto che ancora utilizzano il "canale fast"?

    Riguardo alla rivista, sinceramente per come è e per la poca rilevanza che viene data al settore storico, se la tolgono non credo sia una grossa perdita ma sinceramente visto che almeno nelle intenzioni sembra vogliano dare un po' più di spazio al settore storico (tessera vintage etc.) mi sarei aspettato una rivista dedicata piuttosto che l'abolizione totale.

    Per qualche anno sono stato tesserato ASI e devo dire che più passa il tempo e più mi convinco che il prossimo anno tornerò ad essere un tesserato ASI. Avete mai vitsto/sfogliato la rivista che arriva ogni mese a casa dei tesserati? Le ultime che ho hanno 140-150 pagine, ben rilegate, belle foto, begli articoli piacevoli da leggere, certo viene dato più spazio alle auto ma per come siamo noi innamorati del "vecchiume" vi garantisco che non vi dispiacerà. E poi le riviste dell'ASI finiscono sempre in libreria, motoitalia per me finisce nel cestino direttamente dalla cassetta della posta, giusto il tempo di togliere l'etichetta col mio nome.




    Inviato dalla cabina telefonica
    Ultima modifica di Alext5; 25-11-12 alle 17:40
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •