Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 151

Discussione: Consiglio per una r...........i

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Consiglio per una r...........i

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se sono precari,e il portone è fatiscente non ti si può addebitare nulla
    anzi,pensa se si rompe in mano ad un bimbo..e se si fa male?

desdet !
    Quoto e ti dirò di più: Scrivi due righe all'amministratore mettendo in evidenza la situazione e soprattutto che riterrai responsabile il condominio qualora ti dovesse capitare qualcosa a causa dalla cattiva conservazione del portone.
    Scatta delle fotografie e allegale alla raccomandata ........ non dimenticarti di mandarne una copia alla megera che così avrà un altro travaso di bile!!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Inoltre, posso aggiungere che non si può proprio addossare una simile responsabilità al singolo condomino cui dovesse cedere il portone mentre lo apre o lo chiude!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quoto e ti dirò di più: Scrivi due righe all'amministratore mettendo in evidenza la situazione e soprattutto che riterrai responsabile il condominio qualora ti dovesse capitare qualcosa a causa dalla cattiva conservazione del portone.
    Scatta delle fotografie e allegale alla raccomandata ........ non dimenticarti di mandarne una copia alla megera che così avrà un altro travaso di bile!!!!

Gg
    Tutto giusto meno l'ultima frase: la copia deve essere attaccata dove abitualmente vengono affisse le comunicazioni condominiali. Non va inviata alla megera, perche' paleserebbe una rivalsa ad personam. Per luxinterior la signora ha importanza zero, non le deve nulla

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Inoltre, posso aggiungere che non si può proprio addossare una simile responsabilità al singolo condomino cui dovesse cedere il portone mentre lo apre o lo chiude!!!
    Senatore, purtroppo in mancanza di prove documentali o seganlazioni ufficiali di cattivo stato di conservazione funziona cosi': chi rompe paga.
    Nel mio ex condominio ci siamo scannati per questioni simili, ed a pagare le rotture era l'ultimo malcapitato a cui restava in mano il pezzo....
    Ultima modifica di senatore; 03-12-12 alle 09:50
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luciovr
    Senatore, purtroppo in mancanza di prove documentali o seganlazioni ufficiali di cattivo stato di conservazione funziona cosi': chi rompe paga.
    Nel mio ex condominio ci siamo scannati per questioni simili, ed a pagare le rotture era l'ultimo malcapitato a cui restava in mano il pezzo....
    Beh, credo che l'evidenza di un cattivo stato di conservazione, sia facile da dimostrare, pur in assenza di segnalazioni, per cui la responsabilità dell'accaduto passerebbe in testa al condominio stesso.
    Inoltre, credo che il condominio, riceverebbe una richiesta di risarcimento danni, se malauguratamente dovesse cadere il portone (nel nostro caso usiamolo ad esempio) addosso al nostro amico che lo ha aperto per passare con la vespa.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    sicuramente,una debita comunicazione con foto magari dello stato del portone al solo amministratore, male non fa di certo.
    anche perché vespa o non vespa,potrebbe capitare a chiunque,e magari fargli male.
    non vedo comunque il problema del passarci..è un box autorimessa? punto e basta.

desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Oggi al al lavoro ho letto le vostre risposte, poco fa appena tornato ho fatto le foto come mi avete consigliato.
    Domani mattina quando esco mi fermo a parlare con la custode, le chiedo se ricorda da quanto tempo il portone è in quelle condizioni, intanto registro la discussione, così nell' eventualità.... ho la testimonianza registrata.
    Grazie
    Ciao Lux

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Prima di registrare informati se si può fare senza incorrere in reato, in ogni caso avverti la custode che la stai registrando.

Potenza Reputazione
    20

Grazie
    Ciao Lux

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Prima di registrare informati se si può fare senza incorrere in reato, in ogni caso avverti la custode che la stai registrando.
    Esatto! Stavo scrivendo la stessa cosa!! Dovresti chiedere il permesso di registrare prima di farlo per non incorrere in grane più gravi.. ma anche semplicemente per non compromettere il rapporto con una persona che non c'entra nulla in questa storia

Potenza Reputazione
    20

Per ora ho fatto le foto e le ho mandate con una mail all' amministratore, la data di invio fa testo nell' indicare che il portone in data odierna è già in condizioni precarie.
    Ciao Lux

Potenza Reputazione
    36
    esatto,non esagerare.
    basta una mail con foto all' amministratore. tutto qua .

desdet !

Potenza Reputazione
    36
    Gigi,da un paio di anni,sia le mail,sia i fax,sono considerati probanti.
    comunque in una condizione come questa,una segnalazione di un condomino all' amministratore,è sufficiente.

desdet !

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Gigi,da un paio di anni,sia le mail,sia i fax,sono considerati probanti.
    comunque in una condizione come questa,una segnalazione di un condomino all' amministratore,è sufficiente.

desdet !
    Le e-mail non hanno valore legale perchè modificabili, anche se io in una causa le ho usate ma accompagnate da una perizia ....
    Il fax solo se accompagnato da conferma di trasmissione e comunque è impugnabile.
    L'unica, oltre alla classica raccomandata, è la PEC, che comunque per essere legalmente riconosciuta ed avere lo stesso valore di una raccomandata dev'essere inviata ad una PEC.
    Lo so di certo perchè da ottobre, nel settore alimentare almeno, è scoppiato il caos per l'invio obbligato delle fatture entro il fine mese e la data certa è comprovata solo ed esclusivamente tramite PEC.
    Che menata anche questa!!!!

Ok per la segnalazione ma scritta!!! Verba volant, scripta manent!!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di savimaltese
    Potenza Reputazione
    14

Io ho l'impressione che alcune persone più vanno in lá con gli anni e più diventano intolleranti

VRista
    Potenza Reputazione
    13

certo molti con l'età peggiorano,ma io posso dire che cambiando molte case ho anche trovato molti di questi soggetti che non hanno niente da fare vengono addirittura ha vedere la vespa fuori dal palazzo, una volta tenevo la macchina che non ho usato per un po' di tempo nel viale dove abitavo a una 20ina di metri dal cancello di una donna che ha chiamato i carabinieri per farla togliere,ora vorrei capire che fastidio gli dava anche perchè l'avevo già allontanata ulteriormente dal suo cancello come mi aveva chiesto boooo???

VRista Junior L'avatar di danideio
    Potenza Reputazione
    13

Uno scherzettino semplice semplice che si, può dare dei dubbi sul mandante, ma non certezze. Metti un annuncio da un internet point sui giornali locali tipo AAA Massaggiatrice vorace....con il suo numero di telefono ed indirizzo...vedrai che risate quando giorno e notte la cercano per XXX

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da dex1 Visualizza Messaggio
    certo molti con l'età peggiorano,ma io posso dire che cambiando molte case ho anche trovato molti di questi soggetti che non hanno niente da fare vengono addirittura ha vedere la vespa fuori dal palazzo, una volta tenevo la macchina che non ho usato per un po' di tempo nel viale dove abitavo a una 20ina di metri dal cancello di una donna che ha chiamato i carabinieri per farla togliere,ora vorrei capire che fastidio gli dava anche perchè l'avevo già allontanata ulteriormente dal suo cancello come mi aveva chiesto boooo???
    Io l' auto la uso raramente, spesso la lascio parcheggiata regolarmente tra le strisce bianche davanti a casa per una settimana/dieci giorni, qualcuno si è lamentato, perchè a loro dire "rubo" un posto.
    In pratica dovrei spostarla tutti i dì, per dare possibilità agli altri di poter parcheggiare.
    Purtroppo vi sono in circolazione persone malate!
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 06-01-13 alle 23:17

VRista
    Potenza Reputazione
    13

si sono malati il solo fatto di osservare i comportamenti degli altri per me e un cmpanello d'allarme

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

lux ma anche l'auto regolarmente parcheggiata davanti al portone nelle striscie bianche dà fastidio??????
    ma chi cavolo abita in quel condominio........

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    36
    Quoto Ranieri!
    piccole cose passino,ma cerca di controllati..

desdet !

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    Abito in condominio pure io, ma il mio è abitato da persone civili...
    Vendicati. Visto che molti condomini sono contro la befana, potreste mettervi d'accordo per convocare un' assemblea straordinaria, con all'ordine del giorno, il fastidio che provoca l'ascensore personale della babbiona a tutti i residenti, con la richiesta di estirpare il montacarichi ad uso umano perchè deturpa l'armonia e la serenità della vita condominiale. Se la maggioranza votasse favorevolmente, la megera dovrebbe (credo) smantellare il manufatto.
    A me una persona del genere non farebbe assolutamente paura e non capisco come mai gli altri condimini siano così succubi.

Smirsièv!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    20

Vi ringrazio per i consigli, l' altro giorno sicuramente ho oltrepassato il limite, è anche vero che la tipa non può fare e disfare a suo piacimento, offendere, spadroneggiare. Con alcuni soggetti bisogna mettersi al loro pari per dargli l' out. Ora mi aspetto che torna alla carica, anche io ho le mie carte da giocare.

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Abito in condominio pure io, ma il mio è abitato da persone civili...
    Vendicati. Visto che molti condomini sono contro la befana, potreste mettervi d'accordo per convocare un' assemblea straordinaria, con all'ordine del giorno, il fastidio che provoca l'ascensore personale della babbiona a tutti i residenti, con la richiesta di estirpare il montacarichi ad uso umano perchè deturpa l'armonia e la serenità della vita condominiale. Se la maggioranza votasse favorevolmente, la megera dovrebbe (credo) smantellare il manufatto.
    A me una persona del genere non farebbe assolutamente paura e non capisco come mai gli altri condomini siano così succubi.
    Smirsièv!
    Purtroppo siamo pochi condomini contro la befana; ciò che mi hai suggerito, l'ho già tentato tempo fa, ma la gente per paura di averla contro non si espone; quando facemmo l' assemblea straordinaria per darle il benestare per la costruzione dell' ascensore, fui l' unico ad oppormi e a proporre di farci pagare l' occupazione dello spazio condominiale.
    L'unica mia paura è che faccia qualcosa ai miei bambini, in quel caso avrete mie notizie dai media.
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 10-02-13 alle 23:05

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    ...o anche sue a Chi L'Ha Visto?...

Mi domando, come mai fa così paura? Per quale motivo i condomini sono così spaventati da questa persona?

Smirsièv!
    Ultima modifica di Qarlo; 11-02-13 alle 00:29

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    ...o anche sue a Chi L'Ha Visto?...

Mi domando, come mai fa così paura? Per quale motivo i condomini sono così spaventati da questa persona?

Smirsièv!
    Raccontare tutto ciò che ha fatto sarebbe troppo impegnativo, basta sintetizzare in: una pazza, prepotente senza scrupoli.
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 12-02-13 alle 00:47

Potenza Reputazione
    20

Ciao
    Riesumo questa discussione per informare alcuni cari amici del forum, che spesso mi chiedono aggiornamenti, e per rendervi partecipi a quattro risate.
    Oggi ero di turno al pomeriggio al lavoro, quindi stamane decido di sbrigare alcune commissioni, prendo la bici in cortile e lascio la porta aperta perchè dopo pochi secondi sarei dovuto ripassare. La megera era nell' androne del palazzo a parlare con la custode e una "pecorona", passo e questa alle mie spalle dice che ci sono dei personaggi che lasciano la porta aperta ecc. ecc., giusto per farsi vedere ed attaccare lite, torno indietro e non mi esimo dal mio dovere di gridarle in faccia cosa penso di lei, questa mi intima di andarmene, per risposta le dico che l' androne e tanto suo quanto mio e sto li finchè mi pare, anzi tiro fuori le cuffiette e mi piazzo in mezzo all' androne con la bici.
    Un paio di minuti e mi rompo le palle, così riprendendo una battuta di Abbatantuono dico: -Ecco, ora ho deciso che me ne vado e me ne vado!- Questa riprende a menarla, per contro le dico che io con gli esseri inferiori non parlo, di fare silenzio e non rompermi i coglioni. Lei mi da dell' ignorante, io gliela rigiro ecc. ecc.. Faccio per andarmene e lei torna alla carica dicendo: - Cosa vuoi pretendere da uno della sua età che va in giro conciato così, coi bermuda!!!-
    Cazzo vuole!! Mica ero vestito male! Avevo le All Star ai piedi, jeans sopra il ginocchio e la maglietta dei Ramones (che dovrebbe iginocchiarsi a baciare), per risposta le ho riso in faccia e le ho detto che la sua è tutta invidia perché io posso permettermelo, lei no perchè è vecchia ed ha la pelle cadente!!
    Oggi al lavoro mi hanno telefonato dei condomini, ed al ritorno a casa mi hanno fermato altri per chiedermi conferma di quanto detto e accaduto e per complimentarsi per il coraggio (?)
    Al lavoro ho stampato questa

fucktotum.jpg

Copertina del disco dei grandi Factotum (ne consiglio l' ascolto), e l'ho appesa sopra la sua casella delle lettere.
    Vediamo domani cosa accadrà
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 03-06-13 alle 22:14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •