
Originariamente Scritto da
luxinterior
Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a venire fuori da un problema in cui al centro c'è la Vespa.
Come sapete, in tutti i condomini ci sono i rompicoglioni: vogliono fare e disfare, decidere a loro piacimento; sono seguiti dal branco dei pecoroni, che si fanno abbindolare, o sono frustrati che credono di contare qualcosa perchè sono in linea con tali personaggi.
Veniamo al mio problema: non potendo permettermi per questioni economiche un box o un garage per posteggiare la mia Vespa, sono costretto a tenerla sul marciapiede a fianco al portone, sotto un balcone, superlegata all' unico paletto della via.
Ciò avviene ormai da quattordici anni; causa una discussione per altro avvenuta tempo fa, quattro condomini, capeggiati dalla leader-rompicoglioni fanno di tutto per farmela levare, tirando in ballo le scuse più assurde, e minacciandomi di prendere i più svariati provvedimenti, io testardo me ne sono fregato.
Questa settimana essendo in ferie, la Vespa è rimasta più spesso sul marciapiede, ieri dopo l'ennesima litigata, la rompicoglioni, mi ha detto: - Deve smetterla di essere anarchico, si deve omologare al condominio, ...e sposti quella roba da li, chiamo i vigili!!!-
Per risposta: - Quella roba li lo dice a sua sorella, e... vadarvia al cu. Provaci-
L' ha fatto, ha chiamato i vigili e ha fatto prendere a me e tutte le moto sul marciapiede 38€ di multa. Mi sono recato al comando della municipale, ho spigato la situazione, mi hanno risposto che loro non danno multe ai motocicli sui marciapiedi perchè capiscono il problema che abbiamo a parcheggiare, però se chiamati non possono esimersi ad elevare la contravvenzione. Mi hanno consigliato di prenderla tra il chiaro e lo scuro e darle una mazzolata.
Tra l' altro in tutto il quartiere, il comune non ha predisposto posti moto.
Dopo il primo impulso di salire su da lei mandarla a fanculo e tirale una sventola in faccia (se fosse un' uomo l' avrei fatto), oltre ad informare i condomini sani e i proprietari delle altre moto multate di ciò che ha fatto, non so come comportarmi.
La Vespa l' ho parcheggiata al solito posto anche se ho paura di ulteriori dispetti; al mio posto cosa fareste?
Per ora, vorrei evitare olio dei freni sull' auto, tagliarle le gomme, ceramica lanciata sul parabrezza ecc.
Grazie in anticipo per i consigli
Ciao Lux