Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 151

Discussione: Consiglio per una r...........i

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Consiglio per una r...........i

Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a venire fuori da un problema in cui al centro c'è la Vespa.
    Come sapete, in tutti i condomini ci sono i rompicoglioni: vogliono fare e disfare, decidere a loro piacimento; sono seguiti dal branco dei pecoroni, che si fanno abbindolare, o sono frustrati che credono di contare qualcosa perchè sono in linea con tali personaggi.
    Veniamo al mio problema: non potendo permettermi per questioni economiche un box o un garage per posteggiare la mia Vespa, sono costretto a tenerla sul marciapiede a fianco al portone, sotto un balcone, superlegata all' unico paletto della via.
    Ciò avviene ormai da quattordici anni; causa una discussione per altro avvenuta tempo fa, quattro condomini, capeggiati dalla leader-rompicoglioni fanno di tutto per farmela levare, tirando in ballo le scuse più assurde, e minacciandomi di prendere i più svariati provvedimenti, io testardo me ne sono fregato.
    Questa settimana essendo in ferie, la Vespa è rimasta più spesso sul marciapiede, ieri dopo l'ennesima litigata, la rompicoglioni, mi ha detto: - Deve smetterla di essere anarchico, si deve omologare al condominio, ...e sposti quella roba da li, chiamo i vigili!!!-
    Per risposta: - Quella roba li lo dice a sua sorella, e... vadarvia al cu. Provaci-
    L' ha fatto, ha chiamato i vigili e ha fatto prendere a me e tutte le moto sul marciapiede 38€ di multa. Mi sono recato al comando della municipale, ho spigato la situazione, mi hanno risposto che loro non danno multe ai motocicli sui marciapiedi perchè capiscono il problema che abbiamo a parcheggiare, però se chiamati non possono esimersi ad elevare la contravvenzione. Mi hanno consigliato di prenderla tra il chiaro e lo scuro e darle una mazzolata.
    Tra l' altro in tutto il quartiere, il comune non ha predisposto posti moto.
    Dopo il primo impulso di salire su da lei mandarla a fanculo e tirale una sventola in faccia (se fosse un' uomo l' avrei fatto), oltre ad informare i condomini sani e i proprietari delle altre moto multate di ciò che ha fatto, non so come comportarmi.
    La Vespa l' ho parcheggiata al solito posto anche se ho paura di ulteriori dispetti; al mio posto cosa fareste?
    Per ora, vorrei evitare olio dei freni sull' auto, tagliarle le gomme, ceramica lanciata sul parabrezza ecc.
    Grazie in anticipo per i consigli
    Ciao Lux

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Re: Consiglio per una r...........i

mah intanto ti suggerisco di dominare i bollenti spiriti di vendetta, tanto poi ci perdi tu e basta........ è chiaro che la sciocchina lo fa per ripicca nei tuoi confronti, e mi pare evidente che arrivata a questo, segnalerà ai vigili nuovamente la presenza della tua vespa.risponderle come si merita, come vedi ha postato solo un suo inasprimento, forse è meglio farla sparire per qualche tempo...... una domanda, il marciapiedi è abbastanza largo per permettere a carrozzine di disabili o passeggini di circolare liberamente?????
    te lo chiedo perchè ho piu' o meno lo stesso problema, un condomino ha parcheggiato il suo plasticone del kaiser proprio accanto al portone di ingresso dalla fine di settembre, incurante del fatto che il marciapiede è strettissimo e inoltre passa costantemente una persona non vedente che puntualmente dà una spallata allo specchio..... spero che lo rompa quanto prima.
    Ultima modifica di teach67; 22-11-12 alle 23:40

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Vernice alla mano disegna nottetempo degli stalli per moto sui maciapiedi della via, così non ti può dire nulla.

L'ideale sarebbe farlo di giorno, magari farlo fare a 4-5 amici complici in tuta da lavoro, chiaramente uno che lavora e gli altri che guardano (modello Italian style)

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Vernice alla mano disegna nottetempo degli stalli per moto sui maciapiedi della via, così non ti può dire nulla.

L'ideale sarebbe farlo di giorno, magari farlo fare a 4-5 amici complici in tuta da lavoro, chiaramente uno che lavora e gli altri che guardano (modello Italian style)

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    mah intanto ti suggerisco di dominare i bollenti spiriti di vendetta, tanto poi ci perdi tu e basta........ è chiaro che la sciocchina lo fa per ripicca nei tuoi confronti, e mi pare evidente che arrivata a questo, segnalerà ai vigili nuovamente la presenza della tua vespa.risponderle come si merita, come vedi ha postato solo un suo inasprimento, forse è meglio farla sparire per qualche tempo...... una domanda, il marciapiedi è abbastanza largo per permettere a carrozzine di disabili o passeggini di circolare liberamente?????
    te lo chiedo perchè ho piu' o meno lo stesso problema, un condomino ha parcheggiato il suo plasticone del kaiser proprio accanto al portone di ingresso dalla fine di settembre, incurante del fatto che il marciapiede è strettissimo e inoltre passa costantemente una persona non vedente che puntualmente dà una spallata allo specchio..... spero che lo rompa quanto prima.
    Il marciapiede è bello largo, carrozzine e passeggini ci passano comodamente, altrimenti non l' avrei mai messa in quel posto.
    Il problema che se la sposto da li non so dove metterla, dovrei lasciarla sempre sul marciapiede sotto un' altro condominio, poi riceverei delle giuste lamentele.
    La voglia di vendetta la sto controllando, anche se non so per quanto, soprattutto perchè mi sono recato dai vigili e 1+1 fa 2 fanno presto a risalire a me.
    Ciao Lux

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Fatti pagare da lei l'affitto per il box che non ti puoi permettere...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    20

Già detto, anzi, siccome avrei un posto gratis in box a quattro chilometri di distanza, ho proposto di fornirmi a carico del condominio un carnet mensile di buoni taxi.
    Ciao Lux

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Già detto, anzi, siccome avrei un posto gratis in box a quattro chilometri di distanza, ho proposto di fornirmi a carico del condominio un carnet mensile di buoni taxi.
    Ciao Lux
    Dì alla signora di uscire e divertirsi un po', invece di rompere le balle Scherzi a parte, purtroppo sono cose che succedono spesso nei condomini, e l'unica via d'uscita è la disponibilità da parte dell'altra gente... io ho già deciso che quando farò il passo comprerò una piccola casetta sperduta in campagna, tutto attorno solo terra pace e aria buona. Altro che appartamento! Fanculo la città, i condomini e la gente che ci abita (senza offesa per nessuno)

Ultima modifica di Lz92; 23-11-12 alle 01:00
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Caro amico mio, purtroppo conosco i rompico condominiali, sono forti in gruppo, ma minacciati uno alla volta si cag in mano.
    Non farti mettere sotto e se hai un amico avvocato senti se i condomini possono intervenire verso il tuo mezzo parcheggiato in strada.
    Se poi hai bisogno di uno litigioso e che minaccia le persone ... chiamami!!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    Per quello che ti posso consigliare io ,se hai un amico avvocato prova a fargli una telefonata e senti che appigli hai.
    ma penso pochi..anni fa ebbi una discussione simile con i vigili della mia città,sul marciapiedi non multano, ma la vespa non può stare,deve stare nei parcheggi da auto in mancanza di altro.
    detto ciò io proporrei due strade,una è quella della diplomazia..la inviti a prendere un caffè in casa tua,e le spieghi con calma le tue necessità,e cerchi di capire lei cosa vuole e perché ce l ha con te..hai fatto un esame di coscienza?;)

ah chiedele scusa per averla mandata a fare in..

l altra strada..fosse un uomo lo devasti..con lei...fai fare le strisce in orario di lavoro da un paio di amici con un furgoncino..
    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di verel
    Potenza Reputazione
    19
    Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a venire fuori da un problema in cui al centro c'è la Vespa.
    Come sapete, in tutti i condomini ci sono i rompicoglioni: vogliono fare e disfare, decidere a loro piacimento; sono seguiti dal branco dei pecoroni, che si fanno abbindolare, o sono frustrati che credono di contare qualcosa perchè sono in linea con tali personaggi.
    Veniamo al mio problema: non potendo permettermi per questioni economiche un box o un garage per posteggiare la mia Vespa, sono costretto a tenerla sul marciapiede a fianco al portone, sotto un balcone, superlegata all' unico paletto della via.
    Ciò avviene ormai da quattordici anni; causa una discussione per altro avvenuta tempo fa, quattro condomini, capeggiati dalla leader-rompicoglioni fanno di tutto per farmela levare, tirando in ballo le scuse più assurde, e minacciandomi di prendere i più svariati provvedimenti, io testardo me ne sono fregato.
    Questa settimana essendo in ferie, la Vespa è rimasta più spesso sul marciapiede, ieri dopo l'ennesima litigata, la rompicoglioni, mi ha detto: - Deve smetterla di essere anarchico, si deve omologare al condominio, ...e sposti quella roba da li, chiamo i vigili!!!-
    Per risposta: - Quella roba li lo dice a sua sorella, e... vadarvia al cu. Provaci-
    L' ha fatto, ha chiamato i vigili e ha fatto prendere a me e tutte le moto sul marciapiede 38€ di multa. Mi sono recato al comando della municipale, ho spigato la situazione, mi hanno risposto che loro non danno multe ai motocicli sui marciapiedi perchè capiscono il problema che abbiamo a parcheggiare, però se chiamati non possono esimersi ad elevare la contravvenzione. Mi hanno consigliato di prenderla tra il chiaro e lo scuro e darle una mazzolata.
    Tra l' altro in tutto il quartiere, il comune non ha predisposto posti moto.
    Dopo il primo impulso di salire su da lei mandarla a fanculo e tirale una sventola in faccia (se fosse un' uomo l' avrei fatto), oltre ad informare i condomini sani e i proprietari delle altre moto multate di ciò che ha fatto, non so come comportarmi.
    La Vespa l' ho parcheggiata al solito posto anche se ho paura di ulteriori dispetti; al mio posto cosa fareste?
    Per ora, vorrei evitare olio dei freni sull' auto, tagliarle le gomme, ceramica lanciata sul parabrezza ecc.
    Grazie in anticipo per i consigli
    Ciao Lux
    Abitando per molti anni in una casa popolare ti posso capire.
    Non ho avuto problemi del genere ma altri per varie condotte degli inquilini.
    Dovresti deviare il problema del parcheggio della vespa con un altro del condominio.
    Se non dovesse funzionare mi dici a quale piano abita la babbiona?
    Se abitasse al primo piano perché non fai una bella miscela grassa e provi a regolare il minimo d'avanti alla sua finestra?

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Ha un cane/gatto? denuncia che rompe le palle la suddetta bestia.
    Con la nuova legge dei condomini ed alcune cause con vittoria da parte dei padroni degli animali questa idea non può essere utilizzata.
    Ultima modifica di senatore; 23-11-12 alle 21:39
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

Potenza Reputazione
    36
    Lux,come detto,l unica arma è la pazienza,ed eventualmente il dialogo.
    se la cosa è la più ampia ,e tocca pure i tuoi bimbi, senti un parere di un legale,ci potrebbero magari essere gli estremi per stalking..

desdet !

Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da vespen Visualizza Messaggio
    Ciao....Anche io dico la mia. Sarà piena di soldi, ma i soldi non comprano la felicità. Può essere che si senta felice con i beni materiali.....ma la felicità come sentimento, come lo intendiamo noi, è ben diverso.
    Lasciala perdere non darci risposta, isolala nei suoi soldi. Quando si renderà conto che nella vita avrà solo fatto del male......(La resa dei conti è per tutti) si accorgerà che non è riuscita a comprarsi la cosa più bella del mondo....LA FELICITA'.
    Saluti a tutti e buona domenica.
    Bel Pensiero,mi piace,complimenti!
    alle volte,le difficoltà della vita,ci fanno perdere di vista la bellezza della vita! godiamoci la vita!

desdet !

VRista Junior L'avatar di madog
    Potenza Reputazione
    15

Lux come già consigliato senti un avocato e fate pressione sul fatto dei tuoi bimbi, la legge per quanto riguarda i minori è inflessibile, e se questa se la prende con i bimbi non si scherza.

Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    io vorrei capire una cosa....
    il problema con questa signora con te, è dovuto solo al problema della tua vespa parcheggiata sotto casa?
    Ha fatto altro o è solo questo?
    Quoto..te lo chiesi pure io..tu sei a posto?

desdet !

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

falla in un saccheto per il pane. nottetempo lo lasci davanti alla porta di ingresso della babbiona
    è un compotramento incivile ma per comunicare con gli incivili altro non resta che utilizzare il loro idioma

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

ed il DNA???
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior L'avatar di manic_monday
    Potenza Reputazione
    16

Milanesi, io lavoro in una via in zona garibaldi dove non sono previsti parcheggi per motocicli.
    Una bella mattina qualcuno segnala ai vigili la presenza di troppi motocicli sul marciapiede, circa 70-80
    I tutori passano e scrivono un bel po' (la segnalazione da parte del cittadino costerebbe 80 euro, non 38 )
    Tutti i miei colleghi prendono la multa, io fortunatamante avevo parcheggiato momentanemente nel cortile.
    Allora decido di scivere all'assessore Maran, allegando foto della situazione e una piccola raccolta firme estemporanea.
    Quasi subito l'assessore mi risponde, dicendomi che conosce il problema perchè altri dopo il fatto increscioso hanno segnalato la mancanza di soste regolamentate.
    Mi ha anche assicurato che verranno presi provvedimenti.
    Credo che l'aumento considerevole del numero di mezzi a 2 ruote a milano negli ultimi anni necessita di politiche adeguate (vedi anche corsie preferenziali e limitazioni per ecocompatibilità)
    Insomma, l'intervento, a quasi 6 mesi dalla mia lettera non c'è ancora stato, ma mi rimane la speranza e il carteggio da allegare ad un ipotetico futuro ricorso.
    Inoltre se ci impegnamo a fare segnalazioni al comune, secondo me, qualcosa si può ottenere, soprattutto se aumenta il numero delle segnalazioni per analoghe problematiche.
    Ultima modifica di Vesponauta; 26-11-12 alle 20:01 Motivo: Correzione della correzione automatica

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Giusto manic, infatti facendo una richiesta al Comune, qui a Roma le associazioni dei commercianti hanno ottenuto 100 posti per i motocicli nella mia via.
    Una richiesta si può sempre fare.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    falla in un saccheto per il pane. nottetempo lo lasci davanti alla porta di ingresso della babbiona
    è un compotramento incivile ma per comunicare con gli incivili altro non resta che utilizzare il loro idioma
    io aggiungo:scegli un sacchetto bello grosso oppure aggiungi carta e dai fuoco immediatamente suona al campanello e scappa

spesso ho sentito che venivano alle mani o ad avvocati ma addirittura all'omicidio e pazzesco
    Ultima modifica di senatore; 06-01-13 alle 21:56

Potenza Reputazione
    20

Grazie innanzi tutto per il sostegno morale e i consigli.
    Abito in questo condominio da 14 anni, dopo circa un mese, per dimostrare la sua forza di comando e la sua potenza, ha iniziato a rompere le scatole. Siccome io non mi sottometto a nessuno e tantomeno permetto ad alcuno di comandare; non facendo parte del suo clan e non riuscendo a coinvolgermi, ha iniziato a schernirmi e deridermi alle assemblee condominiali. Nel 2003 ha deciso di volere l' ascensore personale, ha comprato le decisioni di tutti i condomini tranne la mia, qui ha avuto inizio l' astio e le vessazioni nei miei confronti. Da un paio di anni è andata in pensione, quindi non ha un cacchio da fare, e complice l' età, sta modellando il condominio a suo gusto e piacere, chi non è con lei, gli rompe le palle a mille. Ad alcuni condomini che hanno fatto dei lavori di modifica in casa gli ha mandato i controlli per vedere se sono a norma o abusivi e le spese sono a carico del condominio e non sue.
    E' da un po' di tempo che sono il leader dei suoi antagonisti, anche perchè non sto zitto neanche se si materializza Babbo Natale e a lei questo rode enormemente, settimana scorsa mi ha appellato come anarchico (qui la ringrazio) e mi devo omologare ( ah ah ah )
    Racconto solo un fatto che ho visto con i miei occhi per rendervi l' idea di che soggetto si tratta:
    Terminati i lavori per la costruzione del suo ascensore privato, quando è arrivato il titolare dell' azienda costruttrice ha fatto di tutto per trovarsi sola con lui, dopo di chè ha cominciato ad urlare: -Porco, maiale! Tenga le mani a posto-
    Ci vuole il pelo sullo stomaco alto venti centimetri per andare con una merda simile; ho visto il tipo, un cinquantenne, piangere come un bambino per dimostrare a noi inquilini accorsi per convincerci della sua innocenza. Tutto questo per proporgli di non denunciarlo, in cambio di un forte sconto sul pagamento dei lavori.
    Avrei altre decine di aneddoti da raccontare.
    Gigi, la persona che mi ha chiesto di testimoniare, era un' altro irriducibile, siamo molto amici, mi ha confermato altrettanto in caso ne avessi bisogno.
    Ciao Lux

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Grazie innanzi tutto per il sostegno morale e i consigli.
    Abito in questo condominio da 14 anni, dopo circa un mese, per dimostrare la sua forza di comando e la sua potenza, ha iniziato a rompere le scatole. Siccome io non mi sottometto a nessuno e tantomeno permetto ad alcuno di comandare; non facendo parte del suo clan e non riuscendo a coinvolgermi, ha iniziato a schernirmi e deridermi alle assemblee condominiali. Nel 2003 ha deciso di volere l' ascensore personale, ha comprato le decisioni di tutti i condomini tranne la mia, qui ha avuto inizio l' astio e le vessazioni nei miei confronti. Da un paio di anni è andata in pensione, quindi non ha un cacchio da fare, e complice l' età, sta modellando il condominio a suo gusto e piacere, chi non è con lei, gli rompe le palle a mille. Ad alcuni condomini che hanno fatto dei lavori di modifica in casa gli ha mandato i controlli per vedere se sono a norma o abusivi e le spese sono a carico del condominio e non sue.
    E' da un po' di tempo che sono il leader dei suoi antagonisti, anche perchè non sto zitto neanche se si materializza Babbo Natale e a lei questo rode enormemente, settimana scorsa mi ha appellato come anarchico (qui la ringrazio) e mi devo omologare ( ah ah ah )
    Racconto solo un fatto che ho visto con i miei occhi per rendervi l' idea di che soggetto si tratta:
    Terminati i lavori per la costruzione del suo ascensore privato, quando è arrivato il titolare dell' azienda costruttrice ha fatto di tutto per trovarsi sola con lui, dopo di chè ha cominciato ad urlare: -Porco, maiale! Tenga le mani a posto-
    Ci vuole il pelo sullo stomaco alto venti centimetri per andare con una merda simile; ho visto il tipo, un cinquantenne, piangere come un bambino per dimostrare a noi inquilini accorsi per convincerci della sua innocenza. Tutto questo per proporgli di non denunciarlo, in cambio di un forte sconto sul pagamento dei lavori.
    Avrei altre decine di aneddoti da raccontare.
    Gigi, la persona che mi ha chiesto di testimoniare, era un' altro irriducibile, siamo molto amici, mi ha confermato altrettanto in caso ne avessi bisogno.
    Ciao Lux
    La cattiveria non ha limiti ma prima o poi quello che semini raccogli ..... con gli interessi!!!
    Testimoni a tuo favore e .... inutile che ti dica il resto!!!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    La cattiveria non ha limiti ma prima o poi quello che semini raccogli ..... con gli interessi!!!
    Testimoni a tuo favore e .... inutile che ti dica il resto!!!!!

Gg
    bah.. se continua così prima o poi incontrerà qualcuno meno diplomatico di te! Qualche testa calda che le farà passare la voglia di fare la mafiosetta..

Secondo me non vale la pena sporcarsi le mani con carognate varie o violenza gratuita... aspetta che la faccia fuori dal vaso (e non ci metterà molto a mio avviso) e adisci le vie legali! La terranno impegnata per un po'.. e magari le faranno abbassare la cresta!

Potenza Reputazione
    20

Questa ve la devo raccontare, oggi ho goduto come un porco: la persona che mi ha offerto il posto in box a 50€, non ho capito con che giro, ad ogni modo ha contattato il padrone dell' unico box, ex abusivo, che c'è nel cortile del mio condominio e la Vespa me la fa mettere li, praticamente a dieci metri della mia porta di casa.
    Oggi stavo uscendo per andare al lavoro e... caso vuole che proprio in quel momento Shit Woman (così lo soprannominata per non essere scurrile con i miei bambini) stava rientrando, tra l'altro pioveva a secchiate e ho bagnato la passatoia dell' androne. Si è incazzata di brutto, non ha aperto bocca (miracolo) ed ha sbattuto con violenza tutte le porte che ha dovuto aprire.
    Ora mi aspetto comunicati ed avvisi nella bacheca condominiale in cui sarò invitato a non passare per l' androne con la Vespa, ma non vi è altra via d' accesso; per intanto al lavoro ho stampato delle strisce con su scritto: -FATTI CURARE- da mettere su eventuali comunicazioni.
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 28-11-12 alle 00:29

Potenza Reputazione
    36
    Se sono precari,e il portone è fatiscente non ti si può addebitare nulla
    anzi,pensa se si rompe in mano ad un bimbo..e se si fa male?

desdet !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •