falla in un saccheto per il pane. nottetempo lo lasci davanti alla porta di ingresso della babbiona![]()
![]()
è un compotramento incivile ma per comunicare con gli incivili altro non resta che utilizzare il loro idioma
ed il DNA???
![]()
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Milanesi, io lavoro in una via in zona garibaldi dove non sono previsti parcheggi per motocicli.
Una bella mattina qualcuno segnala ai vigili la presenza di troppi motocicli sul marciapiede, circa 70-80
I tutori passano e scrivono un bel po' (la segnalazione da parte del cittadino costerebbe 80 euro, non 38 )
Tutti i miei colleghi prendono la multa, io fortunatamante avevo parcheggiato momentanemente nel cortile.
Allora decido di scivere all'assessore Maran, allegando foto della situazione e una piccola raccolta firme estemporanea.
Quasi subito l'assessore mi risponde, dicendomi che conosce il problema perchè altri dopo il fatto increscioso hanno segnalato la mancanza di soste regolamentate.
Mi ha anche assicurato che verranno presi provvedimenti.
Credo che l'aumento considerevole del numero di mezzi a 2 ruote a milano negli ultimi anni necessita di politiche adeguate (vedi anche corsie preferenziali e limitazioni per ecocompatibilità)
Insomma, l'intervento, a quasi 6 mesi dalla mia lettera non c'è ancora stato, ma mi rimane la speranza e il carteggio da allegare ad un ipotetico futuro ricorso.
Inoltre se ci impegnamo a fare segnalazioni al comune, secondo me, qualcosa si può ottenere, soprattutto se aumenta il numero delle segnalazioni per analoghe problematiche.
Ultima modifica di Vesponauta; 26-11-12 alle 20:01 Motivo: Correzione della correzione automatica
Giusto manic, infatti facendo una richiesta al Comune, qui a Roma le associazioni dei commercianti hanno ottenuto 100 posti per i motocicli nella mia via.
Una richiesta si può sempre fare.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ultima modifica di senatore; 06-01-13 alle 21:56
Grazie innanzi tutto per il sostegno morale e i consigli.
Abito in questo condominio da 14 anni, dopo circa un mese, per dimostrare la sua forza di comando e la sua potenza, ha iniziato a rompere le scatole. Siccome io non mi sottometto a nessuno e tantomeno permetto ad alcuno di comandare; non facendo parte del suo clan e non riuscendo a coinvolgermi, ha iniziato a schernirmi e deridermi alle assemblee condominiali. Nel 2003 ha deciso di volere l' ascensore personale, ha comprato le decisioni di tutti i condomini tranne la mia, qui ha avuto inizio l' astio e le vessazioni nei miei confronti. Da un paio di anni è andata in pensione, quindi non ha un cacchio da fare, e complice l' età, sta modellando il condominio a suo gusto e piacere, chi non è con lei, gli rompe le palle a mille. Ad alcuni condomini che hanno fatto dei lavori di modifica in casa gli ha mandato i controlli per vedere se sono a norma o abusivi e le spese sono a carico del condominio e non sue.
E' da un po' di tempo che sono il leader dei suoi antagonisti, anche perchè non sto zitto neanche se si materializza Babbo Natale e a lei questo rode enormemente, settimana scorsa mi ha appellato come anarchico (qui la ringrazio) e mi devo omologare ( ah ah ah )
Racconto solo un fatto che ho visto con i miei occhi per rendervi l' idea di che soggetto si tratta:
Terminati i lavori per la costruzione del suo ascensore privato, quando è arrivato il titolare dell' azienda costruttrice ha fatto di tutto per trovarsi sola con lui, dopo di chè ha cominciato ad urlare: -Porco, maiale! Tenga le mani a posto-
Ci vuole il pelo sullo stomaco alto venti centimetri per andare con una merda simile; ho visto il tipo, un cinquantenne, piangere come un bambino per dimostrare a noi inquilini accorsi per convincerci della sua innocenza. Tutto questo per proporgli di non denunciarlo, in cambio di un forte sconto sul pagamento dei lavori.
Avrei altre decine di aneddoti da raccontare.
Gigi, la persona che mi ha chiesto di testimoniare, era un' altro irriducibile, siamo molto amici, mi ha confermato altrettanto in caso ne avessi bisogno.
Ciao Lux
bah.. se continua così prima o poi incontrerà qualcuno meno diplomatico di te! Qualche testa calda che le farà passare la voglia di fare la mafiosetta..
Secondo me non vale la pena sporcarsi le mani con carognate varie o violenza gratuita... aspetta che la faccia fuori dal vaso (e non ci metterà molto a mio avviso) e adisci le vie legali! La terranno impegnata per un po'.. e magari le faranno abbassare la cresta!![]()
Questa ve la devo raccontare, oggi ho goduto come un porco: la persona che mi ha offerto il posto in box a 50€, non ho capito con che giro, ad ogni modo ha contattato il padrone dell' unico box, ex abusivo, che c'è nel cortile del mio condominio e la Vespa me la fa mettere li, praticamente a dieci metri della mia porta di casa.
Oggi stavo uscendo per andare al lavoro e... caso vuole che proprio in quel momento Shit Woman (così lo soprannominata per non essere scurrile con i miei bambini) stava rientrando, tra l'altro pioveva a secchiate e ho bagnato la passatoia dell' androne. Si è incazzata di brutto, non ha aperto bocca (miracolo) ed ha sbattuto con violenza tutte le porte che ha dovuto aprire.
Ora mi aspetto comunicati ed avvisi nella bacheca condominiale in cui sarò invitato a non passare per l' androne con la Vespa, ma non vi è altra via d' accesso; per intanto al lavoro ho stampato delle strisce con su scritto: -FATTI CURARE- da mettere su eventuali comunicazioni.
Ciao Lux
Ultima modifica di luxinterior; 28-11-12 alle 00:29
Probabilmente chi ti ha offerto il box conosce bene la situazione e il caratterino della signora, e in questa maniera sta iniziando ad offrirti implicitamente il suo sostegno. Hai avuto occasione di parlare con lui più esplicitamente del problema? Magari iniziate a costruire delle alleanze nonostante alcuni condomini "pecoroni" che non vedono, non sentono, non parlano...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ahahahah... 1 a 0 per te intanto![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Shit Woman (signora mi sembra esagerato) è conosciuta in tutto il quartiere per il suo carattere, molte persone si sono alleate con me, diciamo che sono il punto di riferimento per le loro lamentele. Tra l' altro sono uno dei pochi che si permette di affrontarla e tenerle testa, perchè la maggior parte delle persone si lamenta ma non si espone, ha paura parlarle.
Lorenzo, quello che ho raccontato è uno dei tanti squallidi episodi di cui si è resa protagonista.
Quando si ha il coraggio di fare dispetti ai bambini non c'è altro da dire!
Ciao Lux