Risultati da 1 a 25 di 151

Discussione: Consiglio per una r...........i

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di manic_monday
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Consiglio per una r...........i

    Milanesi, io lavoro in una via in zona garibaldi dove non sono previsti parcheggi per motocicli.
    Una bella mattina qualcuno segnala ai vigili la presenza di troppi motocicli sul marciapiede, circa 70-80
    I tutori passano e scrivono un bel po' (la segnalazione da parte del cittadino costerebbe 80 euro, non 38 )
    Tutti i miei colleghi prendono la multa, io fortunatamante avevo parcheggiato momentanemente nel cortile.
    Allora decido di scivere all'assessore Maran, allegando foto della situazione e una piccola raccolta firme estemporanea.
    Quasi subito l'assessore mi risponde, dicendomi che conosce il problema perchè altri dopo il fatto increscioso hanno segnalato la mancanza di soste regolamentate.
    Mi ha anche assicurato che verranno presi provvedimenti.
    Credo che l'aumento considerevole del numero di mezzi a 2 ruote a milano negli ultimi anni necessita di politiche adeguate (vedi anche corsie preferenziali e limitazioni per ecocompatibilità)
    Insomma, l'intervento, a quasi 6 mesi dalla mia lettera non c'è ancora stato, ma mi rimane la speranza e il carteggio da allegare ad un ipotetico futuro ricorso.
    Inoltre se ci impegnamo a fare segnalazioni al comune, secondo me, qualcosa si può ottenere, soprattutto se aumenta il numero delle segnalazioni per analoghe problematiche.
    Ultima modifica di Vesponauta; 26-11-12 alle 20:01 Motivo: Correzione della correzione automatica

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Consiglio per una r...........i

    Giusto manic, infatti facendo una richiesta al Comune, qui a Roma le associazioni dei commercianti hanno ottenuto 100 posti per i motocicli nella mia via.
    Una richiesta si può sempre fare.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •