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Discussione: Kit Bi-xeno su PX

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  1. #1
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Esatto, la parte fondamentale è il raddrizzatore poi se vuoi passare o no al impianto in continua questo è una tua scelta. Comunque se passi al impianto in continua avrai solo vantaggi e potrai montare senza fastidi anche luci di posizione a led.
    ho provato già una volta a fare questa guida e mi saltava puntualmente il fusibile e non ho mai capito perchè.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Se ti serve un aiuto su come effettuare la modifica chiedei pure, io ho già trasformato in continua il mio PX e quando avrò voglia trasformerò anche la mia SS.

  3. #3
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Se ti serve un aiuto su come effettuare la modifica chiedei pure, io ho già trasformato in continua il mio PX e quando avrò voglia trasformerò anche la mia SS.
    allora il problema è che dalle foto che stanno su quel thread non mi è molto ben chiara la situazione. Dovrò rileggermi bene la guida e capire con calma, poi oggi o la settimana prossima vado a comprare il raddrizzatore.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Non capisco dove sta il problema... Se trovi la Vespa con la batteria scarica dai un colpo di pedalina e.... Se hai la pedalina rotta, seconda frizione, e....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non capisco dove sta il problema... Se trovi la Vespa con la batteria scarica dai un colpo di pedalina e.... Se hai la pedalina rotta, seconda frizione, e....
    Il problema di Ducati e che il regolatore di tensione originale ricarica la batteria molto più lentamente rispetto al consumo del faro, il rischio è che se fa parecchia strada usando il faro ad un certo punto si troverà la batteria scarica e il suo faro inesorabilmente si spegnerà.
    Quei regolatori sono fatti per ripristinare la corrente usata per il motorino di avviamento e per il clacson.

  6. #6
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Il problema di Ducati e che il regolatore di tensione originale ricarica la batteria molto più lentamente rispetto al consumo del faro, il rischio è che se fa parecchia strada usando il faro ad un certo punto si troverà la batteria scarica e il suo faro inesorabilmente si spegnerà.
    Quei regolatori sono fatti per ripristinare la corrente usata per il motorino di avviamento e per il clacson.
    A questo punto aggiungo sto raddrizzatore e vedo come va :)

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Il problema di Ducati e che il regolatore di tensione originale ricarica la batteria molto più lentamente rispetto al consumo del faro, il rischio è che se fa parecchia strada usando il faro ad un certo punto si troverà la batteria scarica e il suo faro inesorabilmente si spegnerà.
    Quei regolatori sono fatti per ripristinare la corrente usata per il motorino di avviamento e per il clacson.
    Ah chiaro... Pensavo il problema si presentasse solo all'avviamento...
    Grazie Diego
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  8. #8
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Ma mi sorge una domanda, se sostituissi il raddrizzatore che ho ora invece che aggiungerne un altro? Va bene lo stesso come idea?

  9. #9
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Re: Kit Bi-xeno su PX

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non capisco dove sta il problema... Se trovi la Vespa con la batteria scarica dai un colpo di pedalina e.... Se hai la pedalina rotta, seconda frizione, e....
    se il problema si potesse risolvere cosi non avrei nemmeno aperto il thread ;)

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