Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema/dubbio al carburatore

Potenza Reputazione
    0

Problema/dubbio al carburatore

Salve ragazzi
    Vi espongo il mio problema, innanzi tutto la mia vespa 50 perde olio dal carburatore che va accumulandosi nella vaschetta che si trova sotto, ciò però accade solo se lasciò il rubinetto aperto. Mentre tentavo di capire da dove perdeva ho notato che monta un carburatore 19/19. Inoltre la vespa a marcia ingranata con frizione tirata si spegne se non accelero (mentre a folle non da alcun problema) potrebbe tutto ciò dipendere dal carburatore?!??

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Re: Problema/dubbio al carburatore

Per il carburatore: controlla lo spillo conico ( spesso è lui che crea questo.. ) oppure il galleggiante.. assicurati che non sia bucato.
    Per la frizione: hai un problema di trascinamento.. nulla a che fare con il carburatore.

Potenza Reputazione
    0

Come lo risolvo il problema del trascinamento?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Se la frizione non è usurata il trascinamento è dovuto dal cavo frizione troppo lento, dovresti registrarlo svitando la vite registro che si trova sotto al motore

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

Grazie mille per gli aiuti, allora sono riuscito a riparare la perdita però ho scoperto che ne erano due, la prima l'ho risolta cambiando lo spillo....mentre la seconda non riesco a capire bene da dove provenga le gocce sembrano scendere dalla marmitta qualcuno sa dirmi qualcosa?!

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da el-vesparo Visualizza Messaggio
    Grazie mille per gli aiuti, allora sono riuscito a riparare la perdita però ho scoperto che ne erano due, la prima l'ho risolta cambiando lo spillo....mentre la seconda non riesco a capire bene da dove provenga le gocce sembrano scendere dalla marmitta qualcuno sa dirmi qualcosa?!
    Mentre hai smontato il carburatore, hai fatto cadere benzina nello spazio dove viene alloggiato il carburatore? li ci sono dei fori dove appunto se cade benzina te lo sputa direttamente sulla marmitta.. altrimenti controlla: serbatoio-tubo benzina-carburatore.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Se la colatura che vedi dalla marmitta è di colore nero non è colpa del carburatore ma potresti avere i dadi di fissaggio del collettore di scarico al cilindro/dadi di fissaggio del collettore di scarico alla marmitta lenti o le guarnizioni usurate dal calore e dal tempo o mal posizionate.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior L'avatar di carlin
    Potenza Reputazione
    14

per la frizione usa un metodo brutale ma efficace: stacchi completamente il cavetto, parti a spinta e ti fai un giro su qualche salita un po' ripida, se senti che slitta ancora sono i dischi andati, se va bene è un problema di regolazione del cavo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •