Ciao a tutti!!!
Mi sto accingendo a dare una rinfrescata al px che mi son comprato quest'anno, che purtroppo non è stato trattato molto bene dal precedente proprietario (di carrozzeria perchè il motore invece è un orologio!!)
In pratica, è stata verniciata a bomboletta su:
parafango
pance
bauletto
(ovviamente senza smontarli!!!)
Il risultato diciamo che si commenta da solo nelle foto che allego e spero rendano l'idea.I miei obiettivi sono due:
- fare un discreto lavoro
- farlo da solo pertanto eccomi qua a chiedervi preziosi aiuti!! (sono esordiente ma imparo in fretta!!!!)
Prima di fare danni, cosa mi consigliate per sverniciare? Avrei scartato la sabbiatura, non mi sembra il caso dato che di ruggine non credo ve ne sia. Avrei pensato di partire con smerigliatrice con grana 80 (può andare?!?), e poi passare con carta sempre + fine (150 e poi 280), arrivare alla lamiera e fare tutto da capo come spiegato negli altri post (primer epossidico, correzione eventuali errori, fondo isolante, vernice e trasparente). Leggendo però pare che alcuni vernicino direttamente sulla vecchia vernice essendo un ottimo aggrappante. Oppure andare sullo sverniciatore chimico?!?! i dubbi mi attanagliano.......
Le tracce della bomboletta sul telaio invece vorrei provare a levarle con CIF e pasta abrasiva, potrebbe andare?
Ultimissima domanda: ma le scritte px di che materiale sono?!?! sono adesivi di plastica molliccia?
Grazie a tutti per le risposte!!!!
Un salutone