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Discussione: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Guarda, io fino a 2/3 settimane fa ci sono impazzito come te, sullo stesso carburatore (immagino un dell'orto 24/24)..
    Sono riuscito a risolvere solo, montando il corpo originale ma con smusso nella battuta fatto con punta da 4mm girata a mano stando attenti a rimanere centrati, galleggiante bianco (dovresti avere il verdemilitar tu) di un 20/20 spaco recente produzione e spillo ammortizzato dell'ape, che ha le stesse identiche dimensioni dell'originale.


    Adesso anche col pieno posso lasciare il rubinetto aperto senza problemi, inoltre montando un filtro benzina tipo auto (quelli grossi) ho risolto il problema di differenza di carburazione fra serbatoio pieno e serbatoio con poca benzina...



    Dario
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Grazie ragazzi delle risposte, ma ho giò provato 3 coperchi diversi, spilli e galleggianti, mixando vecchi dell'orto a nuovi spaco ... e non ho risolto un beneamato... per questo mi era venuto il dubbio del rubinetto ... ma se dite che non c'è verso non sto a cambiarlo ... mah, penserò ancora

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Verifica la tenuta del rubinetto, sembra l'unica cosa che non hai fatto, escluso poi questo, puo' davvero essere un eccessivo rifiuto di miscela dalla valvola, che poi è sintomatico e un po' più pronunciato sui 200.
    Quando hai smontato la scatola carburatore, hai fatto girare l'albero per vedere le condizioni della spalla?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Verifica la tenuta del rubinetto, sembra l'unica cosa che non hai fatto, escluso poi questo, puo' davvero essere un eccessivo rifiuto di miscela dalla valvola, che poi è sintomatico e un po' più pronunciato sui 200.
    Quando hai smontato la scatola carburatore, hai fatto girare l'albero per vedere le condizioni della spalla?
    infatti è l'unica cosa che non ho fatto Non ho ancora ri-smontato la scatola, appena lo faccio guardo la spalla. Dello sporco sul carter non mi interessa niente, era solo un supporto alla mia malsana teoria del rubinetto e mi munirò di catetere Calabrone style! Mi fanno girare le balle sti ingolfamenti che non hai un'idea! Spero di risolvere, mi sono munito anche di qualche oggettino interessante per ottimizzare sto 200, sperando di risolvere anche battiti in testa e ovviamentoe questo ingolfamento.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Fede comunque quando cambi accoppiate spilli/portaspilli, lasciali almeno un 2/3 giorni montati, cosìchè la gomma dello spillo si fa la "faccia" col portaspillo
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  6. #6
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Fede comunque quando cambi accoppiate spilli/portaspilli, lasciali almeno un 2/3 giorni montati, cosìchè la gomma dello spillo si fa la "faccia" col portaspillo
    involontariamente l'ho fatto ma seriamente non ci avevo mai pensato. Comunque c'è altro Dario, devo scoprire cos'è!! Finito col motore dell'et3 mi ci dedico con tutto me stesso

  7. #7
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    Re: Riflessione su ingolfamenti e sbrodolamenti vari

    Ahahaha le migliori invenzioni/scoperte sono state fatte per caso!

    Fidati che il problema è lì, io ci ho perso parecchio tempo per far funzionare bene sto 24, ad esempio uno dei prinicipali motivi di imbrodamento e mal funzionamento era il getto 55/160 del minimo.. Ma prima di tutto, se non ti tiene lo spillo non puoi regolarti nulla di "fino"
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