Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Motore...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Motore...

Ciao a tutti è da molto tempo che non entro nel forum, un saluto a tutti!
    Allora io e la mia vespa siamo insieme da poco piu di un anno e con 400km di strada percorsi...in questo anno ho cambiato pistone, cilindro e carburatore...e ancora non va bene...l ho portata dal mio meccanico e glielo fatta sentire e mi ha spiegato che molto probabilmente il motore è da aprire perchè sbiellato, mi ha fatto vedere con mano che la ventola del volane è pochissimo ballerina...comunque i sontomi sono:
    non riesce a partire bene, a volte il pedale è duro oppure floscio al momento dell avvio, al minimo la moto accellera molto da sola, mentre se tiro l aria si ingolfa (tutto al contrario di come dovrebbe lavorare)...mi sonsigliate di aprire il motore? Grazie a chi mi aiuta! ciau

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Motore...

Ciao conterraneo.
    Quindi i problemi da te descritti,secondo me, hanno varie origini.
    Sicuramente il gatto che il volano abbia gioco non è un buon segno....
    Sbiellato mi sembra una caz...ta, ma probabilmente i cuscinetti sono andati.
    Per quanto riguarda i problemi di alimentazione e giri incostanti, probabilmente tiri aria.
    Forse fare una revisione è necessario, ma sarebbe meglio la facessi tu piano piano....
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Per avviarla tiravo l aria e dopo molti tentativi partiva...dopo averla usata, parcheggiata e riandavo ad accenderla a motore caldo e con l aria abbassata si mette in moto e si accellera esageratamente...pensavo ai cavi, ma dopo un oliata non cambia niente...si penso che mi cerco le chiavi per aprire volane e frizione, così gli do una revisionata completa cambiando tutte le guarnizioni

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

E i cuscinetti e i paraoli .....
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Alla fine cambio tutto il motore con uno nuovo

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Paraolio lato frizione, guarnizione tra carburatore e vaschetta e tra vaschetta e motore.
    Inoltre controlla l'appoggio del carburatore sulla vaschetta, che non sia magari storto.
    Se fosse sbiellata o avesse i cuscinetti andati, il rumore te lo indicherebbe!!!!
    Il rumore è differente rispetto al solito?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •