Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Motore...

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  1. #1
    hki
    Guest

    Re: Motore...

    circa il fatto che da sola cambia di giri al minimo concordo tira aria da qualche parte. Cambiare tutto il motore non mi sembra una bella idea (soprattutto per il portafogli...). Inizierei con cambiare guarnizione base carburatore, paraolio lato volano (di solito è quello). Vedi cosa cambia e poi decidi come procedere passo passo

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Motore...

    Il rumore è un po diverso adesso che ci penso (per rispondere a Echospro), non sono un vespista ma ricordo questo cambiamento...ho smontato la ventola del volano per guardare come è fatto...ci sono le puntine, ma c è un modo poi per rimontare tutto? Nel senso hanno una posizione fissa? Come capisco se c è perdita? A dirla tutta ho trovato un po di olio nel carter dopo aver tolto la ventola...quindi c è una perdita? Abbiate pazienza ma devo farlo io 1 per imparare e 2 perchè non posso portarla dal meccanico perchè squattrinato >.<...grazie a chi mi aiuta!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Motore...

    se hai tolto il volano (con l'apposito estrattore) ed hai trovato olio è sicuramente il paraolio.
    per cambiarlo è semplice, segui questa guida http://old.vesparesources.com/discus...to-volano.html

    con un pennarello segnati la posizione dello statore prima di smontarlo.

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
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    Re: Motore...

    Quindi HA una posizione, infatti ho visto che le viti non hanno una sede "specifica" ma è allargato ai lati...ok mi segno la posizione, lo smonto e seguo la guida...stessa cosa per quello della frizione (fatto 30 faccio 31)? Devo togliere l olio dal motore?

  5. #5
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    Re: Motore...

    l'olio non importa toglierlo per sostituire il paraolio lato volano, per cambiare quello lato frizione va aperto il motore

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: Motore...

    OK, ma come me ne accorgo se anche quello è da sostituire?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Motore...

    Citazione Originariamente Scritto da MaFra Visualizza Messaggio
    OK, ma come me ne accorgo se anche quello è da sostituire?
    Ti accorgi che brucia olio cambio che tra l'altro fa un odore diverso da quello per la miscela , in più avrai la candela sempre nera e imbrattata e fumosità anomalo allo scarico, se vuoi qualche consiglio fatti vivo , aiutare un vespista è sempre un piacere .
    Ultima modifica di Gt 1968; 27-11-12 alle 23:47

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