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Discussione: Motore...

Visualizzazione Ibrida

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: Motore...

    Il rumore è un po diverso adesso che ci penso (per rispondere a Echospro), non sono un vespista ma ricordo questo cambiamento...ho smontato la ventola del volano per guardare come è fatto...ci sono le puntine, ma c è un modo poi per rimontare tutto? Nel senso hanno una posizione fissa? Come capisco se c è perdita? A dirla tutta ho trovato un po di olio nel carter dopo aver tolto la ventola...quindi c è una perdita? Abbiate pazienza ma devo farlo io 1 per imparare e 2 perchè non posso portarla dal meccanico perchè squattrinato >.<...grazie a chi mi aiuta!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Motore...

    se hai tolto il volano (con l'apposito estrattore) ed hai trovato olio è sicuramente il paraolio.
    per cambiarlo è semplice, segui questa guida http://old.vesparesources.com/discus...to-volano.html

    con un pennarello segnati la posizione dello statore prima di smontarlo.

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Motore...

    Quindi HA una posizione, infatti ho visto che le viti non hanno una sede "specifica" ma è allargato ai lati...ok mi segno la posizione, lo smonto e seguo la guida...stessa cosa per quello della frizione (fatto 30 faccio 31)? Devo togliere l olio dal motore?

  4. #4
    VRista Senior
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    Re: Motore...

    l'olio non importa toglierlo per sostituire il paraolio lato volano, per cambiare quello lato frizione va aperto il motore

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: Motore...

    OK, ma come me ne accorgo se anche quello è da sostituire?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Motore...

    Citazione Originariamente Scritto da MaFra Visualizza Messaggio
    OK, ma come me ne accorgo se anche quello è da sostituire?
    Ti accorgi che brucia olio cambio che tra l'altro fa un odore diverso da quello per la miscela , in più avrai la candela sempre nera e imbrattata e fumosità anomalo allo scarico, se vuoi qualche consiglio fatti vivo , aiutare un vespista è sempre un piacere .
    Ultima modifica di Gt 1968; 27-11-12 alle 23:47

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