Di sistemi NAS ce ne sono anche di economici con 2 dischi in raid 1 a partire da meno di 100 euro (dischi esclusi)
I Blu-Ray hanno il problema che i supporti costano una botta!!!!!
Gg
Di sistemi NAS ce ne sono anche di economici con 2 dischi in raid 1 a partire da meno di 100 euro (dischi esclusi)
I Blu-Ray hanno il problema che i supporti costano una botta!!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao a tutti.
Io sto provando Freenas.
FreeNAS - Wikipedia
L'ho installato su un vecchio pc che non usavo più dove all'interno ho inserito due dischi in raid.
Configurato tutto ho staccato tastiera, monitor, e lettore dvd e l'ho collegato al router tramite rete.
Spesa?
Solo l'acquisto dei dischi.
Ciao Dino.
secondo me tutto dipende dalla quantita di dati che producete....
certo che se create 10 gb al giorno dovete avere sistemi a più HD con la possibilità di cambiare i dischi spesso ed avere uno stock di dischi da qualche parte (sempre in doppia copia)
per un uso domestico penso che il mio metodo sia più che funzionale.
il concetto alla fine é lo stesso, solo che lo fai a mano anzi che avere un hardware che lo fa per te
resto comunque dell'idea che l'unica cosa che protegge é la ridondanza dei dati su più supporti fisici.
cioé 2 hd separati con su gli stessi dati.
1 hd puo friggere sempre da un momento all'altro, anche se messo da parte e non collegato...
gli altri supporti non sono duraturi CD, DVD e altre cavolate si rovinano in 2/3 anni e purtroppo ne so qualcosa(giorni passati a recuperar dati da cd e dvd rovinati dal tempo
)
ciao
gian
ovvio che se hai un'azienda con dipendenti e i dati sono importanti é fondamentale usare dei supporti come quelli descritti da gigi!
Ultima modifica di gian-GTR; 28-11-12 alle 10:18
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian