Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27

Discussione: volano hp su vespa 50v fl2 del 1990

VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    15

Re: volano hp su vespa 50v fl2 del 1990

il volano HP funziona benissimo con lo statore V a 3 poli, così come il volano V funziona benissimo con lo statore HP a 5 poli. sono perfettamente intercambiabili e possedendo sia una vespa V che una HP li ho 'intercambiati' allegramente per molti anni e moltissimi km su diversi motori.

Potenza Reputazione
    0

Re: volano hp su vespa 50v fl2 del 1990

Perfetto questa conferma mi toglie i dubbi che avevo, grazie !
    Ora però mi resta il fatto che ho 2 statori e 1 volano che non mi servono a nulla
    Scherzi a parte domani faccio le dovute misurazioni con il tester e poi vedo il da farsi, approfitto della tua disponibilità e gentilezza chiedendoti se ti ricordi a quanti gradi di anticipo corrispondono le tacche dello statore perchè (ammesso che riesca a vedere la scintilla giusta) devo regolare lo statore su 16 gradi.
    Io comunque prima di montare lo statore l'ho confrontato con quello hp originale e coincideva tutto alla perfezione. Ti chiedo un'altra cosa visto che ormai me ne sto approfittando il problema principale (secondo quello che ho capito da vari post letti) dovrebbe essere il pick-up che non viene "eccitato" dai magneti nel modo giusto e che quindi sbaglia l'erogazione della corrente (passami i termini).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •