Allora vi aggiorno sulla situazione, ho acquistato questo statore:
http://www.ebay.it/itm/311460347937?...%3AMEBIDX%3AIT
Il risultato è stato il seguente, appena montato la vespa si è accesa al primo colpo ho dato 3 sgasate e si è spenta. Riaccesa ripartita 2 sgasate spenta. Riaccesa ripartita 5/6 sgasate spenta. Ho cambiato la centralina con quella ducati blu 4 attacchi (rosso, bianco, verde, verde) la vespa si è accesa subito e stava in moto ho provato luci, frecce e clacson tutto ok l'ho fatta spegnere. Non è più ripartita. A questo punto ho provato 3 centraline: ducati blu 4 attacchi (rosso, bianco, verde, verde) / ducati nera (rosso, bianco, verde) / e un'altra arancione (rosso, bianco, verde) provando se la candela dava la scintilla .... nulla nemmeno una scintilla, ho provato con 4 candele 2 ngk 7/8 e 2 bosch stesso grado termico ma nulla. Preso dallo sconforto ho rimontato la centralina arancione (rosso, bianco, verde) che era quella che montavo prima con lo statore 4 poli con 2 mesi di vita, la candela non mi ricordo quale ho dato un colpo alla pedavella e si è accesa. A questo punto dopo aver appurato che in giro non ci fossero meteoriti e/o alieni ho riprovato ad accenderla ma non ha più dato segni di vita. Tutte le prove sono state fatte sia con connettore telaio collegato che no. Altra cosa quando do giù la pedavella per accendere la vespa dal forellino del volano HP si vedono scintille all'interno quindi almeno lo statore nuovo da corrente.
Vi prego inondatemi di consigli perchè io non ci sto capendo più un benemerito ........ nulla
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Ragazzi nessuno ha qualche dritta ?
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
c'è nessuno ? scusate l'insistenza ma non so che pesci pigliare.