these dicks....viaggia!!
these dicks....viaggia!!
Sul mazzucca mi sa che lo spinotto è saldato a laser ( così mi dissero) , anche io per aprirne uno son andato dal tornitore che ha una pressa tipo 50 0 60 tonn, una curiosità che bille metti quando le sostituisci? Sullo spinotto metti un punto a TIG?
P.S.: Carmelo vai piano in vespa uno non frenano e ormai hai una certa età
Bel motore
Ultima modifica di Gt 1968; 05-12-12 alle 22:26
Complimenti davvero...
"I motori hanno un'anima"
[cit]
bravo carmelo!vola questa vespa,ieri ho provato quella mia e sono arrivato di tachimetro a 120km in una volata,con cilindro e squish ancora originale.appena questa settimana lo scendo per ultimare i lavori posto qualche foto.
due foto del cilindro e pistone appena finiti di lavoraci
Ciao Sergio , non riesco a vedere che lavori ha fatto sul cilindro.
I fori sopra lo spinotto sono passanti? A quanti gr sei ? Sembra un bel lavoretto ..... in piccolo consiglio , mi pare che sia sul pistone che sul cilindro ci siano spigoli ...... arrotondali !
ti faccio sapere a quanti grammi ho portato il pistone perchè l'ho scritto ma adesso non ricordo,lo so che dalle foto non si vede molto ma gli spigoli sono arrotondati nel pistone
DSC_0260.jpgDSC_0262.jpgaltre fotine,domani vado dal torniere per adattare lo squish
il motorello l'ho rimontato tutto e devo dire che va benone,le vibrazioni dopo avere equilibrato l'albero a ore 12 grazie alle indicazioni del buon mega sono magicamente scomparse,in una prima impressione i giri devo dire che non sono tanti e sotto non ne ha risentito quasi niente portando lo scarico a 173° ma adesso vorrei portarlo a 180° tramite limatura avendo i rapporti originali,che ne pensate?
cosa intendi per non son tanti , con 173 ne dovresti prendere , credo che in terza ai 7000 ci dovresti arrivare , come hai configurato rc ,squish , fasi travaso e ammissione .
Con l'albero a ore 12 le vibrazioni scendono drasticamente se non spariscono , se poi ti stressi a portare a circa 50 la % di bilanciamento va liscio come l'olio
sicuramente i giri motore sono aumentati ma non ho lo stesso allungo di marcia che avevo con il DR preparato aumentando il tutto in mm e quindi sicuramente ero piu alto in termini di gradi del polini,riuscivo a fare di 3° 115 km/h e non sto a dirti quanto di 4° con la sito plus,mentre con questo non arrivo neppure a 95 parlando sempre di contachilometri.
Lo squish l'ho portato a 1,6.Aspirazione valvola 120/70
Ultima modifica di Gt 1968; 15-02-13 alle 13:54
corsa 57 ,credimi che ho una botta ai bassi che di prima marcia tende ad alzarsi ,credimi in parola
Con i rapporti che ti trovi i 180° di scarico li puoi fare benisimo se ti piacciono i giri, controlla la carburazione se sei grasso non prendi giri, controlla anche la posizione dello statore
avendo la testa originale polini fai uno sqish approssimativo di 1.7 non è necessario controllare il rapporto di compressione.
ho una testata pinasco gp1(quella con le due testatine scomponibili)la posizione dello statore è in IT e la carburazione è perfetta.
Se il rc non è elevato con quelle fasi come minimo con l v6 devi fare i 8600 giri in terza , prova a scomprimere magari aggiungendo una guarnizione , non è il medodo corretto perchè si allenta anche lo squish ma qualcosa di dovrebbe notare, comunque anche se sei troppo compresso appena alzi lo scarico tutto ritorna nella norma .
Quella testa grosso modo come RC è circa 11 , quindi neanche tanto
perfetto appena riporto le misure vi faccio sapere,lo statore va bene su IT?
su IT dovresti essere a 18 e va bene, comunque controlla con uno strobo
ho appena preso le misure,domani riporto i gradi
questa mattina da buon mattiniero sono sceso nel mio garage adibito ad officina ed ho portato lo scarico a 180° ,ho rimontato tutto e la vespa va benone con ovviamente più allungo di marcia e molto piu nervosa agli alti.....ai bassi sembra di non aver perso quasi niente malgrado i 7 gradi in piu.grazie a tutti