sei stato chiarissimo,per quanto riguarda lo squish devo spianare la testa perche siamo sopra i 2,5 mm di quish con rc 9,98888,come faccio ad arrivare a 1,7 di squish con rc 10?
sei stato chiarissimo,per quanto riguarda lo squish devo spianare la testa perche siamo sopra i 2,5 mm di quish con rc 9,98888,come faccio ad arrivare a 1,7 di squish con rc 10?
Prima di spianare la testata dovrai tener conto che alzerai il cilindro! Quindi alza prima il cilindro (per alzare tutte le fasi di 5° ti basterà basettare 1,5mm sotto il cilindro) poi rileva l'altezza di squish e infine vedi di quanto la devi spianare. Porta l'altezza di squish a 1,7mm, mentre per il RC dovrai "accontentarti" di quel che ti esce, nel senso che più aumenti l'altezza di squish più diminuisce il RC e viceversa, non c'è un modo per variare a piacimento entrambi i valori. Se adesso con 2,5mm sei già quasi a 10 di RC immagino che con l'altezza a 1,7mm arriverai facilmente a 11-11,5; se per te è troppo alza ancora lo squish portandolo a 1,8mm o 1,9mm
![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]
chiarissimo! per quanto riguarda l'ovalizzazione intendi tra carburatore,scatola filtro e ovviamente anche il carter che devo portare a 28?se magari avessi una foto....
per prova monta un phbh 28 e vedi che succede![]()
Nella foto vedi il mio vecchio SI 20-20D ovalizzato a 25mm; naturalmente come hai già intuito dovrai raccordare scatola e carter (anche se solitamente l'ingresso valvola sul carter è già ovale e non tondo)
Togli anche il filtro originale che è solo un tappo e metti della zanzariera in alluminio all'ingresso della scatola, dove si innesta il soffietto. Il SI ovalizzato e senza filtro ti stupirà... cambia radicalmente! Ma naturalmente dovrai anche esser bravo tu a carburare, la difficoltà di messa a punto di questi carburatori rispetto ai classici PHBH è notevole
Si stravolge eh?Non ho mai provato un carburatore diverso dal SI
![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]
parti con una marmitta decente.. e se non ti basta fai il resto..
lo contatto adesso a mega per lo scarico,chiedendogli quale mi consiglia delle sue marmitte,mi chiedevo se rispetto alla sito plus c'è cosi tanta differenza perchè aldilà del rumore di merda che fa, la sito penso che il suo sporco lavoro lo faccia bene per essere una marmitta scatolata.
Ultima modifica di sergio76; 28-11-12 alle 14:44
l'SI 24 ovalizzato a 28 con lucidatura condotti è ok
son passato ai phbh a seguito di valvola rovinata un pò per curiosità e molto per compensare i difetti di carburazione che mi facevano perdere tempo ad accendere a freddo.
col 28 una bomba col 26 va bene il giusto per un'elabiorazione turistica (e beve meno che l'si ovalizzato) allunga decentemente senza perdere nulla ai bassi. unico neo l'occhio esperto di chi preposto ai controlli
... indietro non si torna
![]()
![]()
![]()
evvvvai di megadellanel pieno rispetto di chi è votato alle espansioni, senza innescare polemica alcuna, posso dirti per personale esperienza che la sito mura intorno ai 6000 giri con la megadella, se il motore te lo consente, vai ben oltre gli 8000 da contagiri "cosa" (ed io ne monto una di quelle per motori originali, da coppia, e non da giri)
Ultima modifica di ASSEACAMME; 28-11-12 alle 17:34