chiedo scusa!!ha un bel po che non entravo sul suo sito,davvero bravo non c'è che dire,tempo fa lo avevo contattato per la mia crfm 450r per la costruzione di uno scarico come quello che monta Lazzarini,ma per un problema di distanza non abbiamo concluso.ritornando al nostro discorso,ieri ho contattato mega e mi ha consigliato una v6 ,oggi lo pago e speriamo che in settimana mi arriva.Anche se so che il risultato a confronto con la sito plus è quasi scontato....vi darò le mie impressioni e poi inizierò con gli ultimi accorgimenti al motore.
il buon mega ha spedito lo scarico quasi subito,dovrebbe arrivare lunedì.Se volessi acquistare un albero a valvola cosa mi consigliate di ottima qualità?
Mazucchelli.....percorsi 20000Km è perfetto e il mio motorello lo fa lavorare a dovere.
Inoltre no ho aperto una in corsa 60 per modificare i volanoi e renderli lenticolari.....mamma mia ho dovuto andare da un amico che ha una pressa idraulica da 60 tonnellate perchè io con la mia da 1,5 tonnellate non lo muovevo nemmeno il perno incastrato nelle spalle poi pèer tornire le spalle piene ho sudato 7 camicie, materiale durissimo..
Poi il prezzo è ottimo.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Felix, permettimi di fare una considerazione: il Pinasco ha la spalla "scavata", cosa che permette di aspirare al massimo fino all'ultimo grado della fase di aspirazione, mentre sul Mazzucchelli la spalla è "chiusa" tipo l'originale, quindi nell'ultima parte dell'aspirazione parte della miscela sbatte contro la spalla tornando indietro. Inoltre la forma della spalla (il finale) del Pinasco, ad incavo, dovrebbe (e sottolineo dovrebbe, perchè l'ho letto su altri lidi ma non posso verificarlo) essere più conveniente per i consumi, a fronte della forma della spalla del Mazzucchelli che è tagliata dritta. In più, il Pinasco ha anche due fori per la lubrificazione della gabbia a rulli dello spinotto, cosa importante.
Cosa ne pensi? Mi piace sentire la tua opinione
![]()
Ultima modifica di Lz92; 04-12-12 alle 16:59
"I motori hanno un'anima"
[cit]
per quanto riguarda mazzuchelli ne esiste solo un modello in corsa 57 a valvola e anticipato chiamato AMT162 e costa 107 euro su duepercento,ma preferisco spendere di piu prendendo il pinasco che mi sembra piu definito e dal 2013 ci sarà un nuovo modello codice 25080887 quest'ultimo preso su sito pinasco
[QUOTE=Lz92;832014]Felix, permettimi di fare una considerazione: il Pinasco ha la spalla "scavata", cosa che permette di aspirare al massimo fino all'ultimo grado della fase di aspirazione, mentre sul Mazzucchelli la spalla è "chiusa" tipo l'originale, quindi nell'ultima parte dell'aspirazione parte della miscela sbatte contro la spalla tornando indietro. Inoltre la forma della spalla (il finale) del Pinasco, ad incavo, dovrebbe (e sottolineo dovrebbe, perchè l'ho letto su altri lidi ma non posso verificarlo) essere più conveniente per i consumi, a fronte della forma della spalla del Mazzucchelli che è tagliata dritta. In più, il Pinasco ha anche due fori per la lubrificazione della gabbia a rulli dello spinotto, cosa importante.
Cosa ne pensi? Mi piace sentire la tua opinione
Quello che costa in più l'albero in parte giustifica queste lavorazionioni.
Vedi quando prendo un albero...di solito lo apro per modificarlo a mio piacimento e poi lo richiudo dopo la modifica, di solito parto da un originale e gli cambio la biella
ELABORAZIONI TWINS RACING