io vorrei acquistare i giri che prendevo prima e cioè 8000/8500,del resto anche mega mi ha detto che dovrei girare intorno a quel numero di giri cosi configurato,domani ti scrivo tutto quello che può aiutarti a fare un po di luce,grazie
io vorrei acquistare i giri che prendevo prima e cioè 8000/8500,del resto anche mega mi ha detto che dovrei girare intorno a quel numero di giri cosi configurato,domani ti scrivo tutto quello che può aiutarti a fare un po di luce,grazie
gt1968 non mi riferisco a te! me ne vedrei bene!! sei stato un amico ad aiutarmi dall'inizio e so che sei stato l'unico che realmente mi ha aiutato senza critiche
Sergio un Polini da il massimo configurato senza espansione a 8000 giri.....ma come giustamente ha evidenziato Dario se esageri non erogherà cavalli e quindi non spingerà il rapporto in quarta mentrein terza urlerà come una scimmia, inoltre le temperature interne diventano incontrollate cremerai il pistone.
Tutti parlano di velocità massima ma nessuno specifica in che assetto....posizione seduta normale , leggermente iclinato o abbassato, da eretto ad abbassato ballano anche 20 km ora.
ELABORAZIONI TWINS RACING
pistonegrippato quello è un conta giri che ti memorizza i giri massimi........non sono il tipo che pretende di sviluppare gli stessi giri in marcia
con il paravento prendo i 120 km/h
l'ho detto di prima,seconda e terza tiro quei giri ,di quarta non l'ho tirata ancora con il contagiri
Comunque se fai uno specchietto con la configurazione dettagliata compresa la configurazione ed il tipo di carburo è meglio , ripeto ciò che dice Felix e Dario, in configurazione standard il polini da il meglio di se a 8000 rpm inoltre aggiungo che una marmitta , per quanto buona essa sia non fa diventare un motore standard in uno racing
Sergio non so se ti riferisci a me, ma se rileggi meglio la mia risposta ti accorgi che non era assolutamente tono ne polemico meno che meno offensivo, anzi, visto che mi pare di aver capito nel mondo Large spinto/rifasato ci sei entrato da poco ti ho dato le mie impressioni (e non solo mie a quanto puoi vedere) per cercare di farti arrivare alla riuscita migliore con meno spendita di tempo e materiale.
Poi ognuno è liberissimo di lavorare secondo le proprie idee/convinzioni/esperienze/studi, il bello del forum è proprio questo!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Anzi mi viene da pensare, proprio perchè hai una marmitta che svuota parecchio sotto per dare grande allungo, se non curi più che bene il resto del motore, a livello di anticipo, squish, RdC, fasatura d'aspirazione, condotti termica, carburazione, è più difficile andare forte; paradossalmente meglio un marmitta che aiuta più sotto e compensa eventuali "errori" rendendo un pò meno sopra, ma mantenendo una pressione dei gas in uscita maggiore e quindi conferendo una migliore schiena e progressione al motore.
Tantè che nei motori sbagliati completamente di fasatura albero o termica, basta mettere una attuppatissima marmitta piaggio per sentire che la Vespa "va meglio"; in realtà è solo un modo di ridistribuire la coperta corta, o ti copri la testa o i piedi o stai a metà
Ah d'accordissimo sulla distribuzione delle masse volaniche detta da PistGripp, tantè che anche il tuo scooter che ci hai mostrato montava un rotore interno, (anzi se non erro è pure ad anticipo variabile quel tipo di accensione)
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
vespista 46 senza portare a lungo la polemica devo essere sincero,mi ha dato fastidio il tuo modo di entrare nella discussione e sopratutto mi dispiace proprio perchè sei palermitano proprio come me,cmq io sono entrato nel mondo delle rifasatura da molto tempo,tanto sta che da agosto 2007 risulto iscritto qui ma ovviamente non conoscendo bene le varie configurazioni della px e come si comporta meglio ,ho pensato perchè non chiedere a chi ha piu esperienza e magari arrivarci prima di fare qualche sbaglio? fino ad ora chi mi ha dato aiuto veramente è stato GT1968 senza polemiche e da prima l'amico mio Carmelo, e ritornando a GT1968 mi dispiace che si sia offeso o che se la sia presa senza avere detto nulla di offensivo arrivando subito a dirmi sbrigatela tu,cmq per me è un discorso chiuso e sepolto! non cel'ho con nessuno e sopratutto non voglio offendere nessuno.se l'ho fatto a mia insaputa chiedo scusa.