
Originariamente Scritto da
volumexit
Mi sa che si sta facendo un po di confusione sui getti del minimo del carburatore SI. Lasciando perdere i corpo carburatore delle vecchie Large, quelli con il coperchietto sopre ai getti, di corpi SI ce ne sono di due tipi(lasciando perdere il discorso mix), il primo ha una boccoletta in ottone con un foro calibrato al centro piantata nel bordo superiore del venturi, l'altra invece in questa stessa posizione ha un tappo.
Questa boccoletta fa da freno aria per il getto del minimo, su questi carburatore va montato un getto del minimo senza freno aria e quindi la numerazione del diametro e' a singolo numero. Per il secondo tipo di corpo invece ci va un getto del minimo con freno aria integrato e quindi i getti hanno la doppia numerazione, il diametro del freno aria ed il diametro del getto.
Quindi giusto per chiarire, un 140-65 non e' uguale ad un 150-65, pertanto parlare solo del diametro del getto lascia il tempo che trova se non si indica anche il diametro del freno aria.
Vol.