Intendo i getti: 160/BE3/100 e 48/160 di minimo, vite miscela a 2,5 giri da regolare di fino. Filtro PX e fori da 3 sul minimo e 5 mm sul massimo.
Diventa piacevole da guidare e rallenterai ricordando di avere le ruotine da 8, ogni tanto ti toglierai lo sfizio di passare qualche altra vespa anche 30 anni più giovane della tua!
Ultima modifica di Vespa30; 28-11-12 alle 17:21
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quoto vespa 30
Il pinasco ghisa 2travasi non costa poi cosi tanto.
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
con carburo e marmitta px, ho ottenuto risultati soddisfacenti, è piu' veloce ma la cosa piacevole è in salita........... ricorda che la vbb a freni sta malmessa........
![]()
Freni? no io i freni non li uso mai. Al massimo appoggio il piede sul pedale del freno posteriore per avvertire quelli dietro che stò rallentando o quando mi sono stufato di averti attaccati al culo e, infervorati, alla vista del colore rosso convinti che stò frenando (cosa non vera) si decidono a superarmi.
L'ultima volta che ho frenato è stato per evitare di seccare un fagiano.
Il pinasco mi obbligherebbe a cambiare le sospensioni e rivedere i freni, dovrei farlo comunque a dire il vero, ma ho il portafoglio un pò vuoto
Vediamo se riescono a sopravvivere un altro pò con il solo carburatore.
Se non sostituisci la marmitta non vedrai benefici perché quella originale strozza da morire.
[SIGPIC][/SIGPIC]
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Grazie a tutti e chiedo ancora scusa per la confusione.
Guarda, il fagiano lo avrei seccato ben volentieri e l'ho visto passare con già le zampette avvolte nell'alluminio, però era ancora troppo piccolo per essere interessante.
La nonnina a dire il vero si stà comportando benissimo da quando ho levato quel troiaio tamarrissimo di marmitta abarth... Adesso monto una sip road e la differenza è dal giorno alla notte.
Ogni tanto mi perde un colpo, nei bassi regimi, ma credo che sia dipendente dal fatto che il carburatore necessiti di una pulita un pò più approfondita e non di una semplice soffiata al getto del minimo.
Come arriva e monto il carburatore con la configurazione consigliata da vespa 30 vi faccio sapere.
Un bel titolo e esplicativo... mmm, non sono mai stato molto bravo con i titoli, non riesco a non sparare stupidaggini quando si tratta dare un titolo ad un topic.Originariamente Scritto da volumexit
Visto che gian-GTR gli ha appioppato un sopranome che mi piace, mi viene tutta roba sul "aiuta la nonnina in salita", "le salite della nonnina", "la nonnina arranca in salita"......
Forse "difficoltà a affrontare le salite" potrebbe essere quello buono, ma non è quello che mi piace.....
Ultima modifica di Vbb2tdude; 02-12-12 alle 00:16