Ciao a tutti!
Sabato 2 febbraio parto per il Krystallrally, in programma dal 6 al 10 su un altipiano a 1100 metri, nel comune norvegese di Ringebu, circa 200 km a nord di Oslo.
Forse non tutti conoscono il raduno che passa sotto questo nome. Si tratta di quello più settentrionale ed estremo da fare in inverno in Europa.
Non prevede pernottamenti in tenda o all'addiaccio, ma un incontro in un più comodo albergo per un semplice motivo: le temperature esterne sono "problematiche" per la sopravvivenza! Meno 10; meno 20; ma anche meno 30 gradi centigradi!
E' un affrontare i limiti: viaggiare per decine, talora centinai di chilometri, a temperature molto basse, e su strade innevate e ghiacciate!
Io mi sto preparando con la selezione dei materiali, essenziali ma efficaci, per vincere il grande freddo, e per muovere in ogni condizione.
La motivazione? La spettacolare natura norvegese e la possibilità di conoscere altri viaggiatori da tutta europa!
Se qualcuno ci è stato, o vuole andarci mi contatti che cerco informazioni e suggerimenti!
Sono a disposizione anche per dare o avere informazioni sul motorismo invernale.
Per saperne di più ecco il link del raduno, e quello diario in cui relaziono della preparazione.
Krystallrally
Krystallrally 2013