Io lo aprirei solo per forza maggiore (crociera, millerighe, etc).
Se la senti fiacca, controllo compressione e, se necessario, rettifica+pistone.
La Vespa è un mulo, goditela :)
Io lo aprirei solo per forza maggiore (crociera, millerighe, etc).
Se la senti fiacca, controllo compressione e, se necessario, rettifica+pistone.
La Vespa è un mulo, goditela :)
Ultima modifica di dano986; 05-12-12 alle 19:20
se proprio vuoi fare "qualcosina al motore" per animarlo un po ...tanto per avere una base per eventuali future trasformazionipolinazzo p&p e pignone frizione da 21 al posto del suo originale da 20, adegui la carburazione, padella sito ed il motore si stravolge quanto basta. poi col tempo eventualmente potrai valutare se procedere a step successivi
![]()
Ultima modifica di ASSEACAMME; 06-12-12 alle 08:03
Poi valuterò, comunque lasciando la frizione di scatto impenna, è una buona cosa? nel senso che il motore è in forma o non centra nulla!
Io ero tentato dal DR, però non ho ancora smontato niente e faccio dei giretti nella stradina dove abito, per cui non posso provare se saltano le marce(metto fino alla terza) o se il motore ha dei problemi, se potete consigliarmi qualche prova da fare per vedere se il motore è ok... tre l'altro nei giorni scorsi si spengeva, la candela è nuova, devo vedere perchè, il carburatore l'ho pulito sommariamente senza smontarlo, poi gli farò una revisione comppleta, comunque mi avete fatto cambiare idea e non aprirò il motore se non è necessario.
mi sa tanto che sotto sott non è tanto 125
![]()
Oggi provandola a mettere in moto, anche a spinta, accennava a partire ma aveva un problema che mi sembrava elettrico(tipo candela quando prende l'acqua), ho scoperto la scatolina di derivazione e ho scoperto che il filo verde mi sembra era tutto cotto e quasi completamente scoperto. Probabilmente il problema era lì perchè non va in moto, cosa mi consigliate cambio tutti i fili?
ma la stai restaurando?
se si allora cambia l'impianto elettrico, altrimenti quel filo é un classico che da esattamente i tuoi problemi.
quando va a massa la vespa non parte.
quel filo va fino al nottolino con chiave che vestisce lo spegnimento.
se la restauri io cambierei tutto l'impianto (25/30€) altrimenti tiri un filo in parallelo fino al nottolino ed hai risolto
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian