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Discussione: Revisione motore

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  1. #1
    VRista L'avatar di dano986
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    Io lo aprirei solo per forza maggiore (crociera, millerighe, etc).
    Se la senti fiacca, controllo compressione e, se necessario, rettifica+pistone.
    La Vespa è un mulo, goditela :)
    Ultima modifica di dano986; 05-12-12 alle 19:20

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Revisione motore

    Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
    Io lo aprirei solo per forza maggiore
    Pure io: per dare una forza maggiore al motore
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: Revisione motore

    se proprio vuoi fare "qualcosina al motore" per animarlo un po ...tanto per avere una base per eventuali future trasformazioni polinazzo p&p e pignone frizione da 21 al posto del suo originale da 20, adegui la carburazione, padella sito ed il motore si stravolge quanto basta. poi col tempo eventualmente potrai valutare se procedere a step successivi
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 06-12-12 alle 08:03

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Revisione motore

    Poi valuterò, comunque lasciando la frizione di scatto impenna, è una buona cosa? nel senso che il motore è in forma o non centra nulla!
    Io ero tentato dal DR, però non ho ancora smontato niente e faccio dei giretti nella stradina dove abito, per cui non posso provare se saltano le marce(metto fino alla terza) o se il motore ha dei problemi, se potete consigliarmi qualche prova da fare per vedere se il motore è ok... tre l'altro nei giorni scorsi si spengeva, la candela è nuova, devo vedere perchè, il carburatore l'ho pulito sommariamente senza smontarlo, poi gli farò una revisione comppleta, comunque mi avete fatto cambiare idea e non aprirò il motore se non è necessario.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: Revisione motore

    mi sa tanto che sotto sott non è tanto 125

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: Revisione motore

    Oggi provandola a mettere in moto, anche a spinta, accennava a partire ma aveva un problema che mi sembrava elettrico(tipo candela quando prende l'acqua), ho scoperto la scatolina di derivazione e ho scoperto che il filo verde mi sembra era tutto cotto e quasi completamente scoperto. Probabilmente il problema era lì perchè non va in moto, cosa mi consigliate cambio tutti i fili?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Revisione motore

    ma la stai restaurando?
    se si allora cambia l'impianto elettrico, altrimenti quel filo é un classico che da esattamente i tuoi problemi.
    quando va a massa la vespa non parte.
    quel filo va fino al nottolino con chiave che vestisce lo spegnimento.
    se la restauri io cambierei tutto l'impianto (25/30€) altrimenti tiri un filo in parallelo fino al nottolino ed hai risolto
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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