Controlla il carburatore, il collettore di aspirazione e il tubo miscela
Controlla il carburatore, il collettore di aspirazione e il tubo miscela
Al ritorno delle vacanze smonto il carburatore e lo revisiono!
Toglimi una curiosità.. il carburatore è solidale al telaio o al motore? Mi spiego meglio, il collettore permette al carburo di oscillare rispetto al motore o rispetto al pozzetto?
Perchè secondo me il problema è da ricercare in qualche elemento che cambia la sua posizione in relazione alla rotazione del motore rispetto al suo asse (e quindi in funzione al peso trasportato).. fatto sta che è un problema strano...
Giusto per completezza di informazione.. ho risolto parecchio tempo fa ma mi sono dimenticato di aggiornare il topic... il problema era dato dal tubo miscela duro come il legno.. quando il motore era molto ruotato a causa del peso il tubo faceva una strana piega mandando benzina a pressione dentro la vaschetta.. e con le oscillazioni dell'ammortizzatore si creava una sorta di effetto pompa che sovraccaricava il carburatore ed annegava letteralmente la vespa! Inoltre una parte fuoriusciva nel punto in cui il tubo si aggancia al carburatore (penso sempre a causa della pressione indotta dalla strozzatura)... Sostituito il tubo con uno nuovo della stessa lunghezza sono spariti tutti i malanni!