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Discussione: Dinamotore

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  1. #1

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    Riferimento: Dinamotore

    Io ho provato a cercare anche i pezzi per la fiat 600 ma non sono uguali a quelli per la elestart, secondo me sono tutti totalmente diversi.
    Comunque dopo aver finito il restauro della mia elestart, ho un regolatore di tensione bosch e un coprivolano per la vespa 50 elestart che mi avanzano!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    Riferimento: Dinamotore

    allora un po di ricerche le ho fatte pure io.....

    il regolatore, il teleruttore e la bobina di alta tensione ( che è diversa da quella della special classica ) le ho trovate su www.sgr-it.com

    negli schemi elettrici vecchi della 50 elestart si vede collegata con la bobina di alta tensione anche un condensatore...... questo elemento è da verificare......

    la spia sul manubrio si rimedia con altri pezzi mi sembra della rally ma ora non sono sicuro ma aggiornerò......

    il blocchetto dell'accensione è più raro che di una vespa 98: l'ho visto personalmente qualche mese fa in una teca di vetro al museo Pascoli a Ravenna ma non c'è stato modo di farmelo vendere.......

    Penso, e sottolineo penso, di aver trovato la sloluzione anche a questo: il blocchetto è estiticamente identico a quello dell' ET3 - PX cioè schiacciato per poter entrare sotto il manubrio e non interferire con il fanale. Unica differenza ha 3 contatti invece che 4 e la chiave ha 3 posizioni: 1° spento 2° acceso 3° starter con molla di rinvio. Su qualche sito estero ho visto un blocchetto analogo ma con 5 contatti e sulla descrizione in inglese diceva chiaramente: per PX tedeschi con starter..... che sia stato montato sui primi px tedeschi modelli elestart che al posto del pulsante sutto il clacson usassero la chiave?...............

    a casa ho un dinamotore bosch completo per elestart50, premetto che non lo venderò mai perchè mi servirà per il restauro della mia, ma usarlo come campione per fabbricarne altri sarebbe manna dal cielo......


  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Citazione Originariamente Scritto da vesparospo Visualizza Messaggio
    Penso, e sottolineo penso, di aver trovato la sloluzione anche a questo: il blocchetto è estiticamente identico a quello dell' ET3 - PX cioè schiacciato per poter entrare sotto il manubrio e non interferire con il fanale. Unica differenza ha 3 contatti invece che 4 e la chiave ha 3 posizioni: 1° spento 2° acceso 3° starter con molla di rinvio. Su qualche sito estero ho visto un blocchetto analogo ma con 5 contatti e sulla descrizione in inglese diceva chiaramente: per PX tedeschi con starter..... che sia stato montato sui primi px tedeschi modelli elestart che al posto del pulsante sutto il clacson usassero la chiave?...............
    Hai qualche novita'?
    Ricordi per caso il sito tedesco su cui hai visto quel blocchetto?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
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    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Hai qualche novita'?
    Ricordi per caso il sito tedesco su cui hai visto quel blocchetto?
    non vorrei dire fesserie... ma se non vado errato era sul sito della SIP.... dovrei ricontrollare per essere sicuro....

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