Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: pignone DRT

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    pignone DRT

    ciao a tutti amici vespisti!! da un po' di tempo mi frullava un idea per la testa...

    ho una vespaHP con 130DR , albero anticipato a mano, volano della V, carburatore 24 , frizione 4 dischi, marmitta sito , e campana da 29\68 dritta... la vespa è configurata come turistica , ma contrariamente a quanto si puo' pensare la campana lunga che mi ritrovo la stiro benissimo e senza problemi , di prima si impenna pure di potenza se si accelera un po' di piu'.... ora mi ritrovo due semiespansioni a casa , ma accoppiandole al motore attuale la quarta diventa un po' lunghetta...mi domandavo quindi se esistesse un pignone DRT per accorciare il rapporto di due denti...è una cosa così per divertirmi e renderla piu' allegra per qualche giorno , per i lunghi viaggi preferisco il pignone da 29...esiste quindi un pignone da 27 per questa campana??? esiste il 28 mi pare ma un dente è troppo poco. se esiste , mi potete dare il link col prezzo?? grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Età
    38
    Messaggi
    136
    Potenza Reputazione
    14

    Re: pignone DRT

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ciao a tutti amici vespisti!! da un po' di tempo mi frullava un idea per la testa...

    ho una vespaHP con 130DR , albero anticipato a mano, volano della V, carburatore 24 , frizione 4 dischi, marmitta sito , e campana da 29\68 dritta... la vespa è configurata come turistica , ma contrariamente a quanto si puo' pensare la campana lunga che mi ritrovo la stiro benissimo e senza problemi , di prima si impenna pure di potenza se si accelera un po' di piu'.... ora mi ritrovo due semiespansioni a casa , ma accoppiandole al motore attuale la quarta diventa un po' lunghetta...mi domandavo quindi se esistesse un pignone DRT per accorciare il rapporto di due denti...è una cosa così per divertirmi e renderla piu' allegra per qualche giorno , per i lunghi viaggi preferisco il pignone da 29...esiste quindi un pignone da 27 per questa campana??? esiste il 28 mi pare ma un dente è troppo poco. se esiste , mi potete dare il link col prezzo?? grazie in anticipo a tutti
    allora io miricordavo che DRT li facesse i pignoni per la 68, ad ogni modo conviene contattare Denis.Facendo un riepilogo sui pignoni:
    1)campana 68 e pignone z28 -->sei un pelino piu corto della primaria 24/58 polini in alluminio..ad ogni modo con la configurazione che hai, se hai i lavori fatti la tiri tranquillamente con una qualsiasi banana.
    2)campana 68 e pignone z27--> sei un pelino piu lungo del rapporto originale et3, con banana e lavori fatti dovresti raggiungere tranquillamente i 100 km/h effettivi.
    spero di essere stato chiaro

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: pignone DRT

    Citazione Originariamente Scritto da davide1086 Visualizza Messaggio
    allora io miricordavo che DRT li facesse i pignoni per la 68, ad ogni modo conviene contattare Denis.Facendo un riepilogo sui pignoni:
    1)campana 68 e pignone z28 -->sei un pelino piu corto della primaria 24/58 polini in alluminio..ad ogni modo con la configurazione che hai, se hai i lavori fatti la tiri tranquillamente con una qualsiasi banana.
    2)campana 68 e pignone z27--> sei un pelino piu lungo del rapporto originale et3, con banana e lavori fatti dovresti raggiungere tranquillamente i 100 km/h effettivi.
    spero di essere stato chiaro
    ciao allora il mio 130DR ha le sue fasi originali , la testa è solo un pelo abbassata , travasi raccordati e di albero ho 120\65 o qualcosa in piu' fatti da me a casa...bisogna vedere i giri che riesce a raggiungere di tachimetro con il pignone da 29 sono arrivato a superare i 110 in poco spazio , chissà se con un rapporto piu' corto vado anche oltre , interessante , e tu hai esperienza diretta che anche col 28 possa andare??tipo , hai mai fatto altri motori con tale rapportatura?grazie

    ciao con la campana da 29 puoi montare il pignone da 25 lo fa Denis.....
    serio?il 25?? non è che ti confondi con la 27\69??

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: pignone DRT

    ah dimenticavo...spero non costi un occhio della testa!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Re: pignone DRT

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ciao a tutti amici vespisti!! da un po' di tempo mi frullava un idea per la testa...

    ho una vespaHP con 130DR , albero anticipato a mano, volano della V, carburatore 24 , frizione 4 dischi, marmitta sito , e campana da 29\68 dritta... la vespa è configurata come turistica , ma contrariamente a quanto si puo' pensare la campana lunga che mi ritrovo la stiro benissimo e senza problemi , di prima si impenna pure di potenza se si accelera un po' di piu'.... ora mi ritrovo due semiespansioni a casa , ma accoppiandole al motore attuale la quarta diventa un po' lunghetta...mi domandavo quindi se esistesse un pignone DRT per accorciare il rapporto di due denti...è una cosa così per divertirmi e renderla piu' allegra per qualche giorno , per i lunghi viaggi preferisco il pignone da 29...esiste quindi un pignone da 27 per questa campana??? esiste il 28 mi pare ma un dente è troppo poco. se esiste , mi potete dare il link col prezzo?? grazie in anticipo a tutti
    ciao con la campana da 29 puoi montare il pignone da 25 lo fa Denis.....

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: pignone DRT

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ciao a tutti amici vespisti!! da un po' di tempo mi frullava un idea per la testa...

    ho una vespaHP con 130DR , albero anticipato a mano, volano della V, carburatore 24 , frizione 4 dischi, marmitta sito , e campana da 29\68 dritta... la vespa è configurata come turistica , ma contrariamente a quanto si puo' pensare la campana lunga che mi ritrovo la stiro benissimo e senza problemi , di prima si impenna pure di potenza se si accelera un po' di piu'.... ora mi ritrovo due semiespansioni a casa , ma accoppiandole al motore attuale la quarta diventa un po' lunghetta...mi domandavo quindi se esistesse un pignone DRT per accorciare il rapporto di due denti...è una cosa così per divertirmi e renderla piu' allegra per qualche giorno , per i lunghi viaggi preferisco il pignone da 29...esiste quindi un pignone da 27 per questa campana??? esiste il 28 mi pare ma un dente è troppo poco. se esiste , mi potete dare il link col prezzo?? grazie in anticipo a tutti
    se abbassi un po' la testa hai risolto il problema

    ma a che ti serve il pignone più corto (se c'è) su un 130dr
    sai che costa più il pignone di una campana?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: pignone DRT

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se abbassi un po' la testa hai risolto il problema

    ma a che ti serve il pignone più corto (se c'è) su un 130dr
    sai che costa più il pignone di una campana?
    piu' che altro perchè vorrei tanto anche una vespa allegra , insieme a questa fatta "turistica" , solo che è l'unica vespa che ho e allora avevo pensato ad accorciare i rapporti per divertirmi , senza stravolgere questo motore che ho messo tanto a farmi tutto da solo e che non ha mai dato un problema... quindi te davide mi assicuri che se gli faccio lo squish buono mi mantiene la semiespansione anche col pignone da 29?? quanto dovrei togliere dalla testa occhio e croce per dargli una banda decente? grazie x le info ragazzi

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: pignone DRT

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    piu' che altro perchè vorrei tanto anche una vespa allegra , insieme a questa fatta "turistica" , solo che è l'unica vespa che ho e allora avevo pensato ad accorciare i rapporti per divertirmi , senza stravolgere questo motore che ho messo tanto a farmi tutto da solo e che non ha mai dato un problema... quindi te davide mi assicuri che se gli faccio lo squish buono mi mantiene la semiespansione anche col pignone da 29?? quanto dovrei togliere dalla testa occhio e croce per dargli una banda decente? grazie x le info ragazzi
    Te fai il tuo alesaggio x 0,018 - 0,020 e hai un'altezza a posto

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: pignone DRT

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Te fai il tuo alesaggio x 0,018 - 0,020 e hai un'altezza a posto
    grazie mille appena mi libero un po' dall università tiro giu' la testa e gli metto mano con calma , non puo' fargli che bene uno squish migliore

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: pignone DRT

    ragazzi piccolo aggiornamento: avrei trovato una testata malossi nuova con guarnizione a prezzo bassissimo...è montabile sul mio 130DR o avrei problemi?? c'è qualcuno di voi che ha mai provato una cosa del genere??? grazie aspetto risposta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •