A volte qualche colpetto di non e' male
Ero dal ricambista e ................
e?
Mi piacciono le rotondità....
e.... mi sà che è uno sportellino lato batteria completo di chiusura?!?!?!??
Ebbene si!
Si parlava e gli faccio la batturta se per caso avesse una levetta apertura sportellino "sinistra" dato che la devo mettere su una elestart, lui serafico mi dice: aspetta che devo avere uno sportellino completo, va nel retro e torna con lo sportellino impolverato.. io lo prendo in mano lo rigiro e gli dico: "quanto ne vuoi?", lui senza pensarci piu' di tanto mi fa: "facciamo come quelli della special, dammi 20 euro..." che poi con lo sconto e' venuto via a 18!
Alla faccia di chi su ebay ne vuole 199 euro!!!
Che caratteristiche deve avere la bobina At di questo tipo di vespa?
Ho provato a cercare in giro ma tutti mi chiedono dei dati e/o le caratteristiche tecniche che pero' non conosco...
Mi pare di vedere dalle foto che la bobina a bordo ha anche un condensatorino?
Grazie
Dai che se trovo la bobina mi manca solo la serratura per mettere in moto e poi...
Ne approfitto per porre una domanda; il contachilometri per la Elestart com'è?Ha l'indicazione delle marce ( I, II e III) su cerchio rosso? e la spia verde all'interno (che ho visto su alcuni contakm in abbinamento coi numei delle marce) su che modello veniva montata?
Sulla mia, come su quella di Eleboro (vedi foto piu' su) c'e' quello normalissimo nero scalato 80 Km senza indicazione delle marce.
Quello con la spia non saprei.... forse sulle 125 estere che montavano il manubrio della Special?
grazie per le info!se a qualcuno interessano quei contakm sono in vendita, a me non interessano dato sono per l'Ape
Horusbird i miei complimenti per l'elestart...ottima la scelta del musetto nero!
Sarebbe opportuno usare i messaggi privati per questo genere di domande....
rispondo qui, i contakm non sono miei, sono in vendita qui per chi fosse interessato:
Contachilometri vespa - Rovigo
Neropongo hai pienamente ragione, mi scuso per essere andato OT.
Ho provveduto a modificare il messaggio.
Torniamo alla bobina... dallo schema elettrico mi pare di capire che e' una 12 V CC giusto ele?
Sempre sullo schema vedo il simbolo di un condensatore, che tipo di condensatoer ci va?
Grazie!
Si la bobbina è 12V CC proprio per le due batterie da 6V in serie, il condensatore è un bel punto interrogativo, io ho lasciato quello che c'era in origine e per fortuna funziona benissimo.
Per quanto riguarda il montaggio hai delle nuove foto??? siamo curiosiiii
Salve a tutti, sto trattando per una elestar del 69, ma ho alcuni dubbi.
La vespa in questione ha la leva di messa in moto??? Il motore è originale del primo modello la portava?
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
Ho collegato l'impianto elettrico, le batterie e ho provato a girare la chiave ma.... sento solo il classico "clic" credo del rele' e nulla piu'!
E qui iniziano i guai dato che non la piu' pallida idea di dove iniziare a guardare e controllare, I collegamenti mi sembrano corretti, almeno seguendo lo schema elettrico e i relativi numeri sul teleruttore e sul regolatore bosch, qualche idea di come procedere?
Chiaramente le batterie sono nuove e completamente cariche.
Grazie
hai controllato le puntine? a me la prima volta mi si erano rimaste incastrate aperte....azzz. messe a posto e' finalmente partita.
si girava. le batterie quanti ampere hanno? le luci funzionano? la spia sul manubrio e' accesa?