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Discussione: 50 elestart del 75

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  1. #1

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    Riferimento: 50 elestart del 75

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Torniamo alla bobina... dallo schema elettrico mi pare di capire che e' una 12 V CC giusto ele?
    Sempre sullo schema vedo il simbolo di un condensatore, che tipo di condensatoer ci va?

    Grazie!
    Si la bobbina è 12V CC proprio per le due batterie da 6V in serie, il condensatore è un bel punto interrogativo, io ho lasciato quello che c'era in origine e per fortuna funziona benissimo.
    Per quanto riguarda il montaggio hai delle nuove foto??? siamo curiosiiii

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
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    Riferimento: 50 elestart del 75

    Salve a tutti, sto trattando per una elestar del 69, ma ho alcuni dubbi.
    La vespa in questione ha la leva di messa in moto??? Il motore è originale del primo modello la portava?

  3. #3
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    Riferimento: 50 elestart del 75

    Citazione Originariamente Scritto da ruggiero_ar Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sto trattando per una elestar del 69, ma ho alcuni dubbi.
    La vespa in questione ha la leva di messa in moto??? Il motore è originale del primo modello la portava?
    Nessuna elestart aveva la messa in moto a leva, per il motore comunque controlla che sia un V5A3M poiche' all'epoca moltissimi lo cambiavano con motori di special 3 marce V5A2M.


  4. #4
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    Riferimento: 50 elestart del 75

    Ho collegato l'impianto elettrico, le batterie e ho provato a girare la chiave ma.... sento solo il classico "clic" credo del rele' e nulla piu'!

    E qui iniziano i guai dato che non la piu' pallida idea di dove iniziare a guardare e controllare, I collegamenti mi sembrano corretti, almeno seguendo lo schema elettrico e i relativi numeri sul teleruttore e sul regolatore bosch, qualche idea di come procedere?

    Chiaramente le batterie sono nuove e completamente cariche.

    Grazie


  5. #5
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: 50 elestart del 75

    hai controllato le puntine? a me la prima volta mi si erano rimaste incastrate aperte....azzz. messe a posto e' finalmente partita.

  6. #6
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Riferimento: 50 elestart del 75

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    hai controllato le puntine? a me la prima volta mi si erano rimaste incastrate aperte....azzz. messe a posto e' finalmente partita.
    Ma il volano girava comunque anche se non partiva?
    A me proprio non fa nulla di nulla, si sente il click del teleruttore e basta.

  7. #7
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: 50 elestart del 75

    si girava. le batterie quanti ampere hanno? le luci funzionano? la spia sul manubrio e' accesa?

  8. #8

    Riferimento: 50 elestart del 75

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Nessuna elestart aveva la messa in moto a leva, per il motore comunque controlla che sia un V5A3M poiche' all'epoca moltissimi lo cambiavano con motori di special 3 marce V5A2M.

    Ragazzi ho una elestart 50 con la pedivella e la sigla motore è v5a3m, ha anche lo stop diverso, non so se l'ho letto nel vostro forum ma si dovrebbe trattare di vespe da commercializzare in Germania.
    Tra qualche giorno inizio a smontarla e a portarla dal carrozziere per riverniciarla e portarla agli antichi splendori.

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