Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: colore primaserie 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Raffo
    Potenza Reputazione
    0

colore primaserie 50

ciao a tutti, vorrei capire di che colore è la mia vespina 50 primaserie del 65, una delle ultime prodotte.
    non ho le foto ma la vespa è stata ritoccata una ventina di anni fa. il carroziere che non credo abbia usato un colore originale ma ha fatto un colore grigio azzurrino ad azzeccarci.
    in giro x l'internet ho trovato informazioni varie.
    C'è qualcuno che sa dirmi x esperienza diretta che colori venivano prodotti in quel periodo?
    grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capirci di piu

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Re: colore primaserie 50

Questi sono i tre colori disponibili per la 50 prima serie del 65:

Colori - cod.MaxMayer:
    Rosso - 1.298.5847
    Grigio ametista - 1.298.8710
    Verde - 1.298.6301

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

nel '65 c'era anche l'azzurro 400
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    nel '65 c'era anche l'azzurro 400
    L'azzurro compare sulla N Unificata a fine 65, sul prima serie ed N sportellino piccolo, solo tre colori,anche se qualcuno indica come disponibile il grigio biacca di cui non c'è traccia nemmeno sul catalogo.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    L'azzurro compare sulla N Unificata a fine 65, sul prima serie ed N sportellino piccolo, solo tre colori,anche se qualcuno indica come disponibile il grigio biacca di cui non c'è traccia nemmeno sul catalogo.
    ecco, su questo sono molto curioso... sapevo anche io che qualcuno credeva ci fosse il grigio biacca al posto dell'ametista, ma sono su quello sono sicuro si tratti di una bufala... invece quella dell'azzurro non l'ho ancora capita bene... sui manifestini pubblicitari dell'epoca (o '64 o '65 ma direi più '64) è pubblicizzata la "vespa 50 3 colori"... nella foto, chiaramente ricolorata, ma con i colori che in teoria dovevano essere fedeli ai reali, c'erano 3 vespe 50, una rossa, una grigio ametista e l'altra azzurra... com'è 'sta storia ? semplici errori di colorazione sulla stampa ? effettivamente è strano che non sia nemmeno citato il verde
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    26

ecco, su questo sono molto curioso... sapevo anche io che qualcuno credeva ci fosse il grigio biacca al posto dell'ametista, ma sono su quello sono sicuro si tratti di una bufala... invece quella dell'azzurro non l'ho ancora capita bene... sui manifestini pubblicitari dell'epoca (o '64 o '65 ma direi più '64) è pubblicizzata la "vespa 50 3 colori"... nella foto, chiaramente ricolorata, ma con i colori che in teoria dovevano essere fedeli ai reali, c'erano 3 vespe 50, una rossa, una grigio ametista e l'altra azzurra... com'è 'sta storia ? semplici errori di colorazione sulla stampa ? effettivamente è strano che non sia nemmeno citato il verde
    I manifesti dell'epoca possono non riportare il colore reale, (forse ho capito anche a quale ti riferisci),quello che posso dirti e che ne ho viste sempre dei tre colori ufficiali, mai in azzurro ne tantomeno biacca.

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

sui manifestini pubblicitari dell'epoca (o '64 o '65 ma direi più '64) è pubblicizzata la "vespa 50 3 colori"... nella foto, chiaramente ricolorata, ma con i colori che in teoria dovevano essere fedeli ai reali, c'erano 3 vespe 50, una rossa, una grigio ametista e l'altra azzurra... com'è 'sta storia ? semplici errori di colorazione sulla stampa ?
    Nel 1979 mi innamorai del Ciao PX vedendo una foto pubblicitaria dell'epoca in cui compariva in 3 sgargianti colori: rosso 2/1, azzurro cina e giallo taxi:
    http://digilander.libero.it/abellucc...pubblicita.jpg
    Io volevo a tutti i costi quello giallo, ma con mia grande delusione salto' fuori che si trattava di una colorazione inesistente, creata per armonizzare meglio i colori dell'inserto pubblicitario
    Dopo nemmeno sei mesi dall'acquisto ridipinsi il Ciao in giallo taxi
    Ultima modifica di luciovr; 14-12-12 alle 15:20 Motivo: link
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •