io prima di mettere il pinasco avevo il gt originale in c.60, il pistone non spuntava dal cilindro, non serve spessorare, almeno nel mio caso, ma anche fosse basterebbe uno spessorino e via
non è male il 200 in c.60, e il mio era spompatissimo ;)
io prima di mettere il pinasco avevo il gt originale in c.60, il pistone non spuntava dal cilindro, non serve spessorare, almeno nel mio caso, ma anche fosse basterebbe uno spessorino e via
non è male il 200 in c.60, e il mio era spompatissimo ;)
grazie mille e caffe pagato (ci incontreremo in qualche raduno)
figurati per così poco ;)
lo spessore di quanto deve essere?
sopra o sotto?
spessori 1,5 mm sopra per la coppia
spessori 1,5 mm sotto per i giri
...per l'uso che ne faccio mi garba decisamente la coppia
Ciao a tutti,
questa discussione interessa anche me.
Mi sto pian piano procurando il materiale per mettere insieme un 200.
Mai provato un corsa 60, leggendo qui nel forum, mi pare di capire che offra più coppia che potenza.
Per i miei gusti, non mi interessa avere il motore che faccia 2000 rpm più dell'originale, mi va benissimo come l'originale o addirittura meno. (ma non troppo in meno)
Vorrei tanto avere il motore, che quando spalanco il gas, la ruota posteriore debba sollevare l'asfalto.
Per lo spessore:
chiarissimo il discorso del millimetro e mezzo.
Qualcuno può spiegarmi il perché spessorando sotto, piuttosto che sopra, cambia il comportamento di erogazione del motore?
Oltre al rapporto di compressione, cosa varia?
Grazie
Cordialmente
Peppo78
Ultima modifica di Peppo78; 13-12-12 alle 16:46 Motivo: errore di battitura
e se tutto va come deve ci vediamo da te S.E.M. (conservo ancora la maglietta) sperando di non aver sbagliato
parli del vespa club di sant'elpidio a mare vero? :)
caspita, ne fai di strada in vespa!
si io abito a 5km da s.e.m.
SI ne faccio parecchia io e altri amici di viaggio
l'anno scorso siamo stati a sant'elpidio con un discreto risultato sulla classifica turistica e con un magnifico ricordo
ecco anche perchè ho tanto timore sul pinasco (inteso come elaborazione) quando si esce per raduni facciamo minimo 500km
e il timore di rimanere a piedi c'e'