spessori 1,5 mm sopra per la coppia
spessori 1,5 mm sotto per i giri
spessori 1,5 mm sopra per la coppia
spessori 1,5 mm sotto per i giri
...per l'uso che ne faccio mi garba decisamente la coppia
quindi per me che faccio lunghe gittate e meglio sotto cioe giri (allungo)
GIUSTO?
parlate del pinasco e del 200 in c.60?
il pinasco io lo farei da coppia, quindi preso e montato, è praticamente perfetto o quasi, sicuramente si può smanettare anche lì, ma a me va bene così
da controllare lo squish, nel mio caso risulta più alto di 3-4 decimi di quanto consiglia pinasco
primaria lunga 24-63 e quarta 35 o 36 denti, io la sto testando con la 4° da 36 nel mio e la tira molto bene, anche se sono ancora in rodaggio e non ho potuto tirare fino in fondo o in salita per vedere effettivamente se si poteva mettere una 4° da 35
per fare lunghi viaggi penso sia meglio non far fare troppi giri al motore
magari aspettiamo pareri dai più esperti
Ciao a tutti,
questa discussione interessa anche me.
Mi sto pian piano procurando il materiale per mettere insieme un 200.
Mai provato un corsa 60, leggendo qui nel forum, mi pare di capire che offra più coppia che potenza.
Per i miei gusti, non mi interessa avere il motore che faccia 2000 rpm più dell'originale, mi va benissimo come l'originale o addirittura meno. (ma non troppo in meno)
Vorrei tanto avere il motore, che quando spalanco il gas, la ruota posteriore debba sollevare l'asfalto.
Per lo spessore:
chiarissimo il discorso del millimetro e mezzo.
Qualcuno può spiegarmi il perché spessorando sotto, piuttosto che sopra, cambia il comportamento di erogazione del motore?
Oltre al rapporto di compressione, cosa varia?
Grazie
Cordialmente
Peppo78
Ultima modifica di Peppo78; 13-12-12 alle 16:46 Motivo: errore di battitura