Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Soft Tuning per ruote da 8" VBC1M (Super 150) vs. VLB1M (Sprint Veloce)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    44
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Soft Tuning per ruote da 8" VBC1M (Super 150) vs. VLB1M (Sprint Veloce)

    consiglio mio monta anche una campana da 23 denti sulla frizione, io l'ho fatto e si sente la differenza! ( se vuoi ne ho una della drt nuova) Se monti solo il 20/20 non hai grandi benefici, procurati il filtro del px200 e mettilo al posto di quello originale.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Soft Tuning per ruote da 8" VBC1M (Super 150) vs. VLB1M (Sprint Veloce)

    la super monta la stessa primaria della sprint v (22/67) cambiano i rapporti secondari del cambio... però i due motori DOVREBBERO permettere il travaso del cambio da un carter all'altro (va verificata la possibilità di usare lo stesso tipo di cuscinetto, con gli stessi diametri)... cosa però da verificare bene... potresti mettere i carter della sprint v con il cambio super...

    la marmitta abarth ho sentito dire che non è granchè prestazionale...

    il carburatore leggendo le schede tecniche originali dovrebbe essere 20/15 ma molte montano il 20/17 della sprint... non so perchè xò... forse da un certo anno in avanti hanno adottato quello...

    non credo vada bene il motore della sprint v così com'è perchè è bello allegro rispetto all'originale super, però secondo me con i rapporti originali lo fai girare come un pazzo e vai a 80km/h a manetta.......
    Ultima modifica di carloee; 20-12-12 alle 21:12

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Soft Tuning per ruote da 8" VBC1M (Super 150) vs. VLB1M (Sprint Veloce)

    si, verificando le schede tecniche omologative visibili qui sul sito si vede in effetti che la primaria è uguale, cambiano (e non di poco) i rapporti del cambio vero e proprio... non credo vada bene il motore della sprint v così com'è perchè è bello allegro rispetto all'originale super, però secondo me con i rapporti originali lo fai girare come un pazzo e vai a 80km/h a manetta.......

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    44
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Soft Tuning per ruote da 8" VBC1M (Super 150) vs. VLB1M (Sprint Veloce)

    si ma rischi di dover tenere sempre spalancato il gas per andare a 80 km/h

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Soft Tuning per ruote da 8" VBC1M (Super 150) vs. VLB1M (Sprint Veloce)

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    si ma rischi di dover tenere sempre spalancato il gas per andare a 80 km/h
    beh il motore della sprint v spinge abbastanza (e originale è già discretamente corto) non so... a meno che tu voglia impennare sempre o fare motocross....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •