Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: info carburatore dell'orto 19 19 e devioluci/frecce per pkxl 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di break1
    Potenza Reputazione
    14

info carburatore dell'orto 19 19 e devioluci/frecce per pkxl 50

Ciao a tutti è un pò che non scrivo su questo bel forum! allora pian piano causa precarietà nel lavoro ho accumulato quasi tutto per il restauro completo della mia pk 50 xl del 1987......ho finalmente trovato un blocco motore originale decente........dato che la vorrei montare in funzione di un uso cittadino per andare a lavoro, mi dovrà consumare meno di nulla! mi ritrovo già un gruppo termico polini da 75 cc nuovo (la versione normale non quella racing) che monterò.....avevo pensato due opzioni: la vespa mi deve fare almeno 30 km a litro in città con guida tranquilla, o metto solo g.t. polini 75 cc con carburatore originale (magari con getto del massimo un po aumentato) e una sito nuova.....e vedo come va......oppure g.t.polini 75 cc carburatore dell'orto 19 19 , rapporto un pelino allunganti (quanti denti mi consigliate eventualmente per allungale un pelo rispetto ai rapp originali?) e sito.....eventualmente il 19 19 per la mia vespa è il carb codice shbc 19 19 cod. 866 giusto? per carburatore mi danno nuovo il 19 19, boccolo e collettore a 75 euro, come vi sembra come prezzo? altra cosa vorrei comprare i blocchetto devio luci e devio frecce originale sapreste darmi i codici per non sbagliare? grazie saluti

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Re: info carburatore dell'orto 19 19 e devioluci/frecce per pkxl 50

Che carburatore originale monti? Io ricordo che sulla special con solo il 75cc e la proma facevo quasi 40Km/l. Facevo 5Km con il rubinetto della benzina chiuso!!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Che carburatore originale monti? Io ricordo che sulla special con solo il 75cc e la proma facevo quasi 40Km/l. Facevo 5Km con il rubinetto della benzina chiuso!!
    Momentaneamente ho l'originale 16 10......comunque penso che lascerò questo aumentando un pelo i getti vediamo come va......anche perchè il polini rispetto a un dr è un pelino più spinto.....

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Fai la solita elaborazione ultra parsimoniosa montando solo il 75 dr e la 18 di campana o la 21/76 per avere i giri motore ancora più bassi e consumare ancora di meno a velocità di crociera

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Fai la solita elaborazione ultra parsimoniosa montando solo il 75 dr e la 18 di campana o la 21/76 per avere i giri motore ancora più bassi e consumare ancora di meno a velocità di crociera

Purtroppo mi ritrovo già dentro il gruppo termico della polini da 75 cc e devo sfruttarmi quello......proverò con i rapporti originali (sono bello pesantuccio oltre il quintale di carne viva ;) )e carb originale, vediamo come andrà.......

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Ah, il peso non lo sapevo!
    Si vai con i rapporti originali, al massimo recuperi un pignone pinasco da 16 denti usato e lo monti per allungare leggermente.
    I codici dei devio non li conosco..cerca comunque nelle descrizioni e nelle immagini dei vari venditori on line e via..l'unica accortezza è per il devio luci..trattandosi di un ciclomotore devi prendere quello che ha uno scatto in meno perchè non monti l'abbagliante.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •