Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Sul fatto degli abbaglianti sono stra sicuro..il devio del ciclomotore è fatto così:

- Parte sinistra accende e spegne le luci
- Parte destra commuta la posizione in anabbagliante

Quello del motociclo invece:

- Parte sinistra accende le luci di posizione, spegne le luci, commuta la luce di posizione anteriore in anabbagliante
- Parte destra devia la luce in abbagliante / anabbagliante

Non a caso, infatti, nel tachimetro della pk50xl (che è il medesimo del px arcobaleno eccezione fatta per il fondoscala) la lampadina della luce abbagliante non è presente
guarda sarà sicuramente come dici tu......io ho acquistato la vespa diversi mesi fa e messa subito di lato in garage,non l'ho più usata.......anche se a casa mia si è mangiato per una vita pane e vespe, soprattutto mia madre la super vespista del paese(ha avuto pk50s-p200e-cosa 125 che poi ha tradito per le moto) era da tanto che non avevamo vespe a casa mia in famiglia......e pensare che mia madre il p200e l'ha quasi regalato ad un collega, con circa 10.000 originali, quando non era tornato ancora il boom della vespa ed io ero troppo piccolo per capire.......ora ho visto che vale un sacco di euro perchè molto raro.....sigh se non erro era del 1981 quello con le frecce, con il classico colore blu/grigio chiaro metallizzato dei tempi, bruttissimo! intanto aveva un motore che faceva paura......rapporti troppo corti per il motore che aveva, di 4 imballava facilmente......ma credo che se mettevi un gancio di traino tirava anche una roulotte! io ero neanche adolescente, che tempi! con la pk50s invece ha cresciuto me e mio fratello.......non dimenticherò mai queste immagine: io mia madre, mio fratello piccolo e la spesa con tanto di pacchi di pannolini lines, che nei fine anni 80 erano belli enormi........e la povera pk che sopportava tutto! gliela rubarono dopo tanti anni di onorato servizio, mia madre fece di tutto per ritrovarla, ma niente.....la mia pk xl l'ho presa un po anche per far tornare la voglia di vespa a mia madre.....storie che solo chi è veterano di vespe può capire.....