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Discussione: Diario di un restauro - Vespa 50 Prima Serie V5A1T del 1964

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di imported_LI_a
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    Re: Diario di un restauro - Vespa 50 Prima Serie V5A1T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Considerando che devi trovare anche la cuffia ti conviene prenderne uno completo,possibilmente con numero seriale vicino al tuo numero di telaio...

    Considera che se spendi 100 per i carter,100 la cuffia in ferro,60-80 il coprivolano,più il volano,lo startore,il cambio che ha la crocera a 2 forchette che è introvabile,per non parlare della marmitta....

    A pescara ci sta uno che ne vende uno completo,ma il prezzo non è molto gradevole a sentirsi...

    ale se hai il link me lo passi?? il gradevole mi preoccupa!!!....

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di imported_LI_a
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    Re: Diario di un restauro - Vespa 50 Prima Serie V5A1T del 1964

    Ciao a tutti ho un problema con il dado superiore dell'ammortizzatore...non si svita....ci ho messo dello svitol ma il dado gira insieme al perno...
    Ho provato pure a girare con chiave ( n°15 il bullone) cacciavite taglio nella testa del perno e pinza per tener fermo ma niente...non ho insistito perche non vorrei rovirare il tutto con il cacciavite...
    mi è venuto in mente non so forse sara cavolata ci avvito 2 bulloni e tenendo fermi quelli provo a svitare quello che ferma l'ammortizzatore (solo non avendoli di quel diametro provo domani...)
    Qualcuno ha altri consigli?... nel frattempo metto sempre un po di svitol che non gli fa mai male...
    grazie a tutti anticipatamente..
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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Re: Diario di un restauro - Vespa 50 Prima Serie V5A1T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da imported_LI_a Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho un problema con il dado superiore dell'ammortizzatore...non si svita....ci ho messo dello svitol ma il dado gira insieme al perno...
    Ho provato pure a girare con chiave ( n°15 il bullone) cacciavite taglio nella testa del perno e pinza per tener fermo ma niente...non ho insistito perche non vorrei rovirare il tutto con il cacciavite...
    mi è venuto in mente non so forse sara cavolata ci avvito 2 bulloni e tenendo fermi quelli provo a svitare quello che ferma l'ammortizzatore (solo non avendoli di quel diametro provo domani...)
    Qualcuno ha altri consigli?... nel frattempo metto sempre un po di svitol che non gli fa mai male...
    grazie a tutti anticipatamente..
    Mmm non saprei la filettatura sembra rovinata, per me sarà una rogna svitarlo...
    Urgono consigli!!!!

    In ultimissima istanza io taglierei il dado con un seghetto a ferro,però prima vediamo se ci sono altri consigli...

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di imported_LI_a
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    Re: Diario di un restauro - Vespa 50 Prima Serie V5A1T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Mmm non saprei la filettatura sembra rovinata, per me sarà una rogna svitarlo...
    Urgono consigli!!!!

    In ultimissima istanza io taglierei il dado con un seghetto a ferro,però prima vediamo se ci sono altri consigli...
    grazie ale!!! se lo scaldo un po che dici?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Re: Diario di un restauro - Vespa 50 Prima Serie V5A1T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da imported_LI_a Visualizza Messaggio
    grazie ale!!! se lo scaldo un po che dici?
    Ho visto sepsso svitare i dadi ultrabloccati con la fiamma in un programma su sky,ma non saprei dirti...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di imported_LI_a
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    Re: Diario di un restauro - Vespa 50 Prima Serie V5A1T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Ho visto sepsso svitare i dadi ultrabloccati con la fiamma in un programma su sky,ma non saprei dirti...
    visto pure io li!!! aahahah

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Re: Diario di un restauro - Vespa 50 Prima Serie V5A1T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da imported_LI_a Visualizza Messaggio
    visto pure io li!!! aahahah

  8. #8

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    Re: Diario di un restauro - Vespa 50 Prima Serie V5A1T del 1964

    ciao a tutti,è la prima volta che partecipo, ho anch'io preso da poco una vespa del '64 ma prima di fare danni voglio esercitarmi su una che ho preso che sembrava un rottame....mi piacerebbe sapere le diverse misure tra carter stretto e largo, e come fare a riconoscerlo senza smontare nulla poi la vespa "rottame" (che tornerà a correre,prima o poi) è una L altro problema con la numerazione del telaio! faccio presente che non ho il libretto e sono riuscito a scoprire solo che è del 66 .
    Qualcuno può aiutarmi?

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Diario di un restauro - Vespa 50 Prima Serie V5A1T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da franco64 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,è la prima volta che partecipo, ho anch'io preso da poco una vespa del '64 ma prima di fare danni voglio esercitarmi su una che ho preso che sembrava un rottame....mi piacerebbe sapere le diverse misure tra carter stretto e largo, e come fare a riconoscerlo senza smontare nulla poi la vespa "rottame" (che tornerà a correre,prima o poi) è una L altro problema con la numerazione del telaio! faccio presente che non ho il libretto e sono riuscito a scoprire solo che è del 66 .
    Qualcuno può aiutarmi?
    senza smontare nulla lo riconosci dal trave motore (dove c'è il foro passante inframezzato dai silent block, in cui infili il bullone di fissaggio del motore al telaio)
    il trave motore, nei carter stretti ha un diametro notevolmente minore rispetto ai carter V5A1 dal 1966 in poi

  10. #10

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    Re: Diario di un restauro - Vespa 50 Prima Serie V5A1T del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    senza smontare nulla lo riconosci dal trave motore (dove c'è il foro passante inframezzato dai silent block, in cui infili il bullone di fissaggio del motore al telaio)
    il trave motore, nei carter stretti ha un diametro notevolmente minore rispetto ai carter V5A1 dal 1966 in poi
    grazie,ci farò caso . . .non si finisce mai ad imparare!!!

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