Ciao a tutti ho un problema con il dado superiore dell'ammortizzatore...non si svita....ci ho messo dello svitol ma il dado gira insieme al perno...
Ho provato pure a girare con chiave ( n°15 il bullone) cacciavite taglio nella testa del perno e pinza per tener fermo ma niente...non ho insistito perche non vorrei rovirare il tutto con il cacciavite...
mi è venuto in mente non so forse sara cavolata ci avvito 2 bulloni e tenendo fermi quelli provo a svitare quello che ferma l'ammortizzatore (solo non avendoli di quel diametro provo domani...)
Qualcuno ha altri consigli?... nel frattempo metto sempre un po di svitol che non gli fa mai male...
grazie a tutti anticipatamente..
ciao a tutti,è la prima volta che partecipo, ho anch'io preso da poco una vespa del '64 ma prima di fare danni voglio esercitarmi su una che ho preso che sembrava un rottame....mi piacerebbe sapere le diverse misure tra carter stretto e largo, e come fare a riconoscerlo senza smontare nulla poi la vespa "rottame" (che tornerà a correre,prima o poi) è una L altro problema con la numerazione del telaio! faccio presente che non ho il libretto e sono riuscito a scoprire solo che è del 66 .
Qualcuno può aiutarmi?
senza smontare nulla lo riconosci dal trave motore (dove c'è il foro passante inframezzato dai silent block, in cui infili il bullone di fissaggio del motore al telaio)
il trave motore, nei carter stretti ha un diametro notevolmente minore rispetto ai carter V5A1 dal 1966 in poi