Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Consiglio su scelta testa e altri pezzi da motore px 150 a px my

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Potenza Reputazione
    17

Consiglio su scelta testa e altri pezzi da motore px 150 a px my

a ragazzi è inverno la mia vespa come sapete è ferma da un po per una grippata, ora si trova..... veramente gia da un po pronta per essere rimontata.

La mia vespa px del 2002 si trova con il gt termico smontato. ad ottobre mi sono deciso e ho comprato un motore funzionante 150 senza miscelatore e senza accenzione elettrica da modificare a mio piacimento mantenendo cosi intatto il motore originale.

domani per godermi un po la vespa e per non spendere "ora non è il momento"vorrei trasportare il Gt del motore appena comprato al motore originale,
    Ora vi chiedo:
    1-Monto il GT tutto completo cosi com'è?
    2-Monto il Gt con la testa del Px 151...puo migliorare qualcosa o è una cacchiata?
    3-il volano del px 150 pesa uguale al px 151? potrei scambiarlo per migliorare qualcosa o è un altra cacchiata?
    4 posso trapiantare altri pezzi?

Aspetto come sempre i vostri preziosi consigli
    Ps appena avrò tempo e denaro mi cimenterò nella modifica del motore di scorta e portarlo ad essere un motore da viaggio....

Potenza Reputazione
    17

Re: Consiglio su scelta testa e altri pezzi da motore px 150 a px my

ragazzi possibile che nessuno vuole risp?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    a ragazzi è inverno la mia vespa come sapete è ferma da un po per una grippata, ora si trova..... veramente gia da un po pronta per essere rimontata.

La mia vespa px del 2002 si trova con il gt termico smontato. ad ottobre mi sono deciso e ho comprato un motore funzionante 150 senza miscelatore e senza accenzione elettrica da modificare a mio piacimento mantenendo cosi intatto il motore originale.

domani per godermi un po la vespa e per non spendere "ora non è il momento"vorrei trasportare il Gt del motore appena comprato al motore originale,
    Ora vi chiedo:
    1-Monto il GT tutto completo cosi com'è?
    2-Monto il Gt con la testa del Px 151...puo migliorare qualcosa o è una cacchiata?
    3-il volano del px 150 pesa uguale al px 151? potrei scambiarlo per migliorare qualcosa o è un altra cacchiata?
    4 posso trapiantare altri pezzi?

Aspetto come sempre i vostri preziosi consigli
    Ps appena avrò tempo e denaro mi cimenterò nella modifica del motore di scorta e portarlo ad essere un motore da viaggio....
    ciao cianca
    sinceramente penso che tra i 2 gt la differenza, se c'è sia irrisoria.
    i 2 motori dovrebbero essere compatibili tra di loro senza problemi.
    aspetta altre risposte per essere sicuro, ma non penso ci siano problemi a fare un motore frankestein... in compenso non credo che ti dara assolutamente nessun vantaggio...

azz abbiamo risposto in contemporanea
    Ultima modifica di gian-GTR; 09-12-12 alle 14:15
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    17

Grazie gian! ho montato il gt dal vecchio motore al nuovo.....dovendo limare il cilindro per via del volano dentato ho deciso di montare anche il volano vecchio tipo, misa che pesa un po di piu però vero?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

non ne ho idea
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Occhio a fare mix di volani e statori, o potreste avere fasi di accensione completamente sballate, con conseguenti mal funzionamenti e nel peggiore dei casi anche spiacevoli grippate.

Fra 150 e 151 non vi è alcuna differenza, se sempre di 3travasi si parla, quindi monta quello più in salute.

Cosa altro vuoi trapiantare?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    17

.....Sfiga nella sfiga e ancora sfigate!!

sorvolo sui particolari...appena montato il pistone noto che l'albero ad un certo punto si blocca e qua comoncio a imprecare, mi decido smonto il semicarter.........e tataaaaa si lo so la foto non è il max ma c'è il bordo della valvola che si è rovinato e si è incastarto tra spalla e valvola!!

Sono inca.....to non so cosa fare avevo rimesso mano al motore per girare un po nell'attesa di modificare il motore di scorta....ma ora che faccio???

é grave il danno oppure puo funzionare lo stesso??

quante sfigate sto periodo...........
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •