Ciao a tutti..sono nuovo di qui e spero di poter conoscere tanta gente nuova con la mia passione Vespistica, e anche di risolvere eventuali miei dubbi..
Da qualche mese ho acquistato una VNB2 del '61 malconcia, però con targa e libretto originali!!!completamente da restaurare..
smontata completamente, il motore l'ho portato dal meccanico di fiducia..rettifica e rimessa a nuovo, il rimanente portato dal carrozziere della zona secializzato in mezzi d'epoca..
Adesso il motore è pronto, manca solo portarlo a casa, e il telaio, dopo esser stato saldato e drizzato dal carrozziere, stuccato da me (per quello che son stato capace) verrà riportato in carrozzeria, finito di sistemare e poi verniciato ocvviamente con i colori originali..
Voglio portare questa mia creatura alla bellezza originale del tempo..quindi chiedo a voi appassionati restauratori qualche chicca che potrebbe sfuggirmi (nonostante la mia maniacale ricerca di informazioni)..ad esempio devioluci in tinta??? il clacson è blu scuro o nero?? lo trovo colorato o lo devo verniciare???
grazie in anticipo.. e un saluto a tutti