Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vespa VNB2

Potenza Reputazione
    0

Vespa VNB2

Ciao a tutti..sono nuovo di qui e spero di poter conoscere tanta gente nuova con la mia passione Vespistica, e anche di risolvere eventuali miei dubbi..
    Da qualche mese ho acquistato una VNB2 del '61 malconcia, però con targa e libretto originali!!! completamente da restaurare..
    smontata completamente, il motore l'ho portato dal meccanico di fiducia..rettifica e rimessa a nuovo, il rimanente portato dal carrozziere della zona secializzato in mezzi d'epoca..
    Adesso il motore è pronto, manca solo portarlo a casa, e il telaio, dopo esser stato saldato e drizzato dal carrozziere, stuccato da me (per quello che son stato capace) verrà riportato in carrozzeria, finito di sistemare e poi verniciato ocvviamente con i colori originali..
    Voglio portare questa mia creatura alla bellezza originale del tempo..quindi chiedo a voi appassionati restauratori qualche chicca che potrebbe sfuggirmi (nonostante la mia maniacale ricerca di informazioni)..ad esempio devioluci in tinta??? il clacson è blu scuro o nero?? lo trovo colorato o lo devo verniciare???
    grazie in anticipo.. e un saluto a tutti

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20
    Devio e fanale posteriore in tinta.
    Clacson nero
    Scritta blu scuro

Buon lavoro!

Daniele

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31
    bentrovato!!! :D

io no so aiutarti, ma posso dirti che quando l'avrai riportata al suo splendore originale ne sarai fiero
    prova

Potenza Reputazione
    0
    Grezie per le prime risposte..sapevo di trovar una mano forte qui!!!!!
    Anche il devioluci in tinta??non lo immaginavo..e il clacon pensavo blu scuro coma la targhetta...cmq se era nero lo faccio nero..
    Altri consigli per questo modello son ben accetti...deve splendere la mia "piccola"..
    E caro Highlander, grazie del benvenuto, credimi che non vedo l'ora di finirla per poi poter andar in giro e mostrare a tutti questo spettacolo datato '61..anche se dovrò aspettare di fare l'iscrizione al registro storico e il collaudo perchè è stata radiata d'ufficio..e con il nuovo regolamento servono le foto del numero del telaio.
    ..vabbeh....la pazienza è la virtù dei forti, no????

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    bella specie, io ho una vnb4, appena terminata.
    Complimenti per l'acquisto e ben venuto tra noi.
    Saluti Anto

Potenza Reputazione
    0
    grazie Anto!!!
    Bella anche la tua..se poi è appena finita...

Innanzitutto complimenti per l'acquisto!! anch'io sono possessore di una VNB2 del '61 in restauro..fortunatamente con targa e libretto originali..che è sempre una bella cosa..e problemi in meno!!
    come t ha scritto Nessuno00, faro posteriore in tinta con la carrozzeria (colore: Grigio Celeste Chiaro MaxMeyer 1,298,8840), claxon NERO e DEVIO LUCI IN TINTA (ho indagato a lungo per avere la certezza assoluta che il devio luci fosse in tinta con la carrozzeria, perchè c'è chi sostiene sia cromato, ma diffida da questi ultimi!! DEVIO LUCI IN TINTA!!!!!!!!!!!!!) ..questi i dettagli principali...poi se vuoi fare una bella cosa puoi mettre gli opzional di questo modello, che erano il cuscino posteriore e la ruota di scorta fissata sul retro dello scudo anteriore..tra le gambe

se hai altri dubbi chiedi pure!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •