Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Registrare cavi cambio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Registrare cavi cambio

A proposito di small: ho rifatto la special e sto sistemando i cavi seguendo la guida che è perfetta, ma quando provo ad inserire la prima con la leva allo sterzo(la vespa è sdraiata sul fianco, con tamburo montato senza gomma) non sento lo scatto del selettore. La marcia entra perché il tamburo si blocca, ma il movimento della manopola sembra un po pastoso e perché la prima entri la manopola ruota ben oltre il numero uno, troppo a mio avviso. Quando invece torno in folle, sento lo scatto regolare.
    Le guaine che ho montato erano circa 10cm più lunghe del necessario una volta passate. Io non ci capisco niente, e le ho spinte dentro fino a misura. E' tutto normale e una volta in piedi funziona oppure c'è già qualcosa che non quadra?
    Le altre marce 2, 3 e 4 entrano da sdraiata o hanno bisogno dell'aiuto del movimento avanti-dietro della vespa?

Grazie a chi risponderà.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Registare i cavi comandi

Citazione Originariamente Scritto da caramelleamare Visualizza Messaggio
    A proposito di small: ho rifatto la special e sto sistemando i cavi seguendo la guida che è perfetta, ma quando provo ad inserire la prima con la leva allo sterzo(la vespa è sdraiata sul fianco, con tamburo montato senza gomma) non sento lo scatto del selettore. La marcia entra perché il tamburo si blocca, ma il movimento della manopola sembra un po pastoso e perché la prima entri la manopola ruota ben oltre il numero uno, troppo a mio avviso. Quando invece torno in folle, sento lo scatto regolare.
    Le guaine che ho montato erano circa 10cm più lunghe del necessario una volta passate. Io non ci capisco niente, e le ho spinte dentro fino a misura. E' tutto normale e una volta in piedi funziona oppure c'è già qualcosa che non quadra?
    Le altre marce 2, 3 e 4 entrano da sdraiata o hanno bisogno dell'aiuto del movimento avanti-dietro della vespa?

Grazie a chi risponderà.
    Tutte le marce entrano con il movimento della ruota; sdraiata o in piedi, con avanti e indietro, è la stessa cosa.
    Il fatto che folle e prima ti entrino senza muovere la ruota è un puro caso.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ok, e la guaine un po più lunghe rientrano nella norma?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da caramelleamare Visualizza Messaggio
    Ok, e la guaine un po più lunghe rientrano nella norma?
    se non hai problemi di "durezza" in scorrimento, problemi non ne danno.

Visto che hai postato in una "guida" sposto sia i tuoi 2 messaggi che le mie risposte.
    Ultima modifica di sartana1969; 09-12-12 alle 15:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •