Ciao a tutti , per caso ho visto su Subito in vendita un cerchio da 8" per wide , dichiarato rarissimo ( ed ovviamente ad un prezzo folle .......... ) perche' senza labbro nell' accoppiamento tra i 2 semicerchi
Incuriosito sono andato a vedere nel mio "mucchio del ferro vecchio" , e ne ho trovata una coppia uguale ....
Io sapevo ( perche' ne avevo trovato uno , scambiato tanti anni fa ) che le prime 98 avessero il rinforzo tondo ( dove si attaccano i dadi per intendeci ) piu' piccolo , ma ignoravo quest' altra differenza nei cerchi da 8
Sono andato dal mio vicino a vedere la sua '53 , assolutamente conservata ed originale , ed i cerchi hanno gia' il labbro , per cui presumo che quelli con rinforzo maggiorato e senza labbro furono utilizzati forse per le ultime 98 , per le bachetta e magari per le prime cambio a filo ?
Qualcuno mi sa dare maggiori info ?
Sia ben chiaro , non li voglio di certo mettere in vendita a 100000000000000000000000000 di Euro, ma solo saperli accoppiare al modello esatto per mia conoscenza personale , eppoi chissa' che un giorno o l' altro non salti
Grazie
Guabix