Se ti sembrano consumati cambiali, non e' che costino molto:
COPPIA ASTUCCIO A RULLI PERNO FORCELLA ANTERIORE PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL L R N | eBay
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La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
occhio se devi sostituirli fanno un po' fatica ad uscire,ti do' un paio di consigli scatta altre foto sulle due parti rimaste in sede(cosi quando li sostituirai saprai poi a che distanza vanno rimessi,poi prendi una bussola da 14 scaldi la zona e batti sulla bussola,io come detto prima ho trovato molto difficoltoso estrarli perche molto ossidati,quindi se lo fai molta pazienza
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
se poi invece di battere usi una barra filettata dei dadi e delle rondelle della giusta misura avvitando mandi in sede le nuove gabbie
per rimetterle puo' sempre usare la stessa bussola da 14(che e' forata al centro) con barra filettata come da te detto e dalla parte opposta una rondella di circonferenza maggiore di quella della sede rullini
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
ogni quanti km vanno cambiati? Più o meno visto che siamo in tema di forcella che chiavi ci vogliono per cambiare la serie sterzo?
Ultima modifica di dex1; 12-12-12 alle 15:01
li cambi se il mozzo ha gioco nella forcella, te ne accorgi anche frenando, nei casi più esagerati la ruota anteriore balla e ti da una sensazione di sicurezza....
la serie sterzo si cambia con le chiavi a settore o martello e scalpellino o meglio di tutte attrezzo specifico a tubo in vendita in germania dove puoi attaccare dinamometrica
es: Lenkkopflagernuss universal,