Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: pedana special

Potenza Reputazione
    0

pedana special

ciao a tutti sono nuovo nuovo su questo forum! prima di tutto vi faccio i miei complimenti x il sito.. ora passiamo al dunque.. ho preso una 50 special.. secondo voi la pedana è meglio sostituirla del tutto o si può ancora recuperare? se riesco allego 2 foto.. vi ringrazio anticipatamente ciao!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 015.jpg (49.5 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 016.jpg (58.0 KB, 0 Visualizzazioni)

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: pedana special

Citazione Originariamente Scritto da JoSpecial Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo nuovo su questo forum! prima di tutto vi faccio i miei complimenti x il sito.. ora passiamo al dunque.. ho preso una 50 special.. secondo voi la pedana è meglio sostituirla del tutto o si può ancora recuperare? se riesco allego 2 foto.. vi ringrazio anticipatamente ciao!
    Da come è bollita la vernice sotto sarà tutta ruggine....dove c'è ancora della lamiera
    scrostala con un raschino e vedi subito

VRista Junior L'avatar di Specialino75
    Potenza Reputazione
    13

Gratta e scopri subito se hai vinto!

Potenza Reputazione
    0

grazie x la risposta! si è un po andata.. la pedana lato destro si è indebolita parecchio.. quanto mi può costare sostituire la pedana? sempre se dalle mie parti ne trovo uno disposto a fare questo lavoro..

Potenza Reputazione
    0

ahahah! si gratterò! e speriamo di nn vincere una montagna di ruggine..

Potenza Reputazione
    0

bella la tua specialino75! che colore è? possibile che nel 1979 l' abbiano prodotte solo in biancospino e azzurro cina? prima ho guardato il database telai e mi sono venuti fuori quei 2 colori li.. ma la mia è rossa e il ragazzo da cui l ho comprata mi ha detto che era di suo padre ed è sempre stata rossa..

VRista Junior L'avatar di Specialino75
    Potenza Reputazione
    13

bella la tua specialino75! che colore è? possibile che nel 1979 l' abbiano prodotte solo in biancospino e azzurro cina? prima ho guardato il database telai e mi sono venuti fuori quei 2 colori li.. ma la mia è rossa e il ragazzo da cui l ho comprata mi ha detto che era di suo padre ed è sempre stata rossa..
    Grazie, è Rosso Corsa originale del '74. Sono un neofita anch'io di questo ambiente e non so risponderti, quindi aspettiamo gli esperti di VR!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

guarda cosa ha fatto lui..http://old.vesparesources.com/restau...0-special.htmle poi valuti..se sei più o meno nelle stesse condizioni..saluti Antonio

Potenza Reputazione
    0

grazie ho letto! e dirti la verità a prima vista è messa meglio..o forse è quello che sembra cmq io opterei x sostituirla almeno lo faccio una volta sola e non se ne parla più! ecco un altra foto!014.jpg

Potenza Reputazione
    0

Qualcuno mi sa dire con certezza i colori della mia anno 1979? Nel database dice biancospino e azzurro cina ma chi me l ha venduta sostiene che è sempre stata rossa!

Potenza Reputazione
    0

devi fare una foto della pedana dalla parte di sotto per avere più chiara la situazione.

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Complimenti per l'acquisto cmq secondo me è sempre meglio cercare di restaurare la vespa con i pezzi e la carrozzeria originali invece che passare subito alla sostituzione
    inoltre vedi se vi è realmente ruggine passante

Potenza Reputazione
    0

ciao nn è ruggine passante ma la pedana è stra debole marcia praticamente.. cmq dalle mie parti ho un amico che di vespe ne mastica e parecchio anke quindi massimo 2 mesi e inizia il restauro! già che c sono che colore mi consigliate? tenete conto che è del 79... colori?

Potenza Reputazione
    14

Vedi tu cosa fare , anche perchè tu la vespa la vedi dal vivo.... , cmq i colori credo che li trovi sul sito ufficiale del vespa club italia o pure qui su VR cmq aspetta consigli anche da altri

e tienici informati sul restauro !
    Ultima modifica di valeZX; 06-01-13 alle 15:22

Potenza Reputazione
    0

I colori gli ho già. visti qui! Xo mi sembra strano ke x il 1979 i colori disponibili sono tre! Biancospino grigio e azzurro cina.. ma la mia mi hanno detto che è sempre stata rossa! Nn so che tipo se tenerife katmandu nn saprei.. come è possibile questo? La vespa è febbraio 79 nn è che usavano i colori anke 78 nei primi mesi del 79?

Potenza Reputazione
    0

Io la farei azzurro cina se proprio devo scegliere tra quei 3 colori.. xo nn mi dispiaceva arancione pia.. giusto xke la voglio iscrivere asi o fmi..

Potenza Reputazione
    14

Credo proprio che i colori disponibili nel 1979 siano quei tre e dubito che possano essercene altri , inoltre è possibilissimo che la vespa sia stata riverniciata (CERTA GENTE PUR DI FARE I PROPRI GUADAGNI DICE ANCHE ASSURDITA) ; ho visto i bulloni della pedana verniciati di rosso come la pedana malamente ; inoltre tutti quei rigonfiamenti mi fanno pensare che la vernice sia stata data da un carrozziere.
    Se non fosse così hai controllato certamente se la vespa è del 1979 e se il numero del telaio corrisponde con quello indicato nel libretto?
    se fosse tutto in regola allora procedi; per il colore potresti chiedere info al centro di assistenza vespa che ti darà sicuramente una giusta risposta alle tue domande

Ripeto secondo me la vespa è stata riverniciata ma potrei anche sbagliarmi prima di procedere cmq segui il mio consiglio e aspetta altre risposte

Chi ne sà di più si faccia AVANTI ! Bel COLORE cmq l'AZZURRO CINA
    Ultima modifica di valeZX; 07-01-13 alle 13:36

Potenza Reputazione
    14

Facci sapere altre novità.....

Potenza Reputazione
    0

Ciao! La vespa è stata riverniciata a bomboletta da sto ragazzo qui xo mi garantisce che era rossa.. è possibile che ai tempi potevi richiedere anke un colore nn di quell anno ma delle serie prima? Ho chiesto ovunque anke a quelli che si credono delle cime in fatto di vespe ma niente.. anke qui le cime scarseggiano :) :) :) valeeee che faccio? :)

Potenza Reputazione
    14

Come ti ho già detto in precedenza controlla se la vespa è del 1979 e se il numero del telaio corrisponde con quello indicato nel libretto e chiedi info al centro assistenza piaggio. Non credo sia tanto fattibile che ai tempi potevi richiedere anche un colore non di quell anno ma delle serie precedenti. Forse la vespa è stata verniciata con delle rimanenze ma può essere pure di no , tutto ciò non possiamo saperlo ne io ne altri utenti anche perchè la vespa non è stata sempre la tua (anche se potrebbe essere stata sempre rossa). Ti ripeto se ci tieni all' iscrizione FMI o ASI può essere anche che non accettino l'iscrizione al registro del veicolo se il colore non è conforme a modello e anno , Per questo suggerisco di contattare prima un esaminatore FMI per farsi dare un giudizio . ripeto se non vuoi rischiare vernicia la vespa di uno dei colori previsti in quell' anno (1979) così avrai una piena originalità del mezzo.

Comunque Aspetta altri Pareri

Fatevi avanti e aiutate un vespista confuso riguardo il restauro della sua piccola !

e facci sapere

Potenza Reputazione
    0

Si ho visto sul database e il numero corrisponde all anno 79 e addirittura i colori sono 2 bincospino e azzurro cina.. devo levarmi questa spina andando dalla piaggio e chiedere.. xo ho notato una cosa.. il fondo deve essere grigio o bianco? Xke nel vano carburo è grigio mentre il bordo base appoggio sella è bianco!

Potenza Reputazione
    14

Il fondo antiruggine per la special deve essere di colore grigio se non sbaglio , comunque mi sembra strano sia bianco, sei sicuro che non sia vernice?

facci sapere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •