Come ti ho già detto in precedenza controlla se la vespa è del 1979 e se il numero del telaio corrisponde con quello indicato nel libretto e chiedi info al centro assistenza piaggio. Non credo sia tanto fattibile che ai tempi potevi richiedere anche un colore non di quell anno ma delle serie precedenti. Forse la vespa è stata verniciata con delle rimanenze ma può essere pure di no , tutto ciò non possiamo saperlo ne io ne altri utentianche perchè la vespa non è stata sempre la tua (anche se potrebbe essere stata sempre rossa). Ti ripeto se ci tieni all' iscrizione FMI o ASI può essere anche che non accettino l'iscrizione al registro del veicolo se il colore non è conforme a modello e anno , Per questo suggerisco di contattare prima un esaminatore FMI per farsi dare un giudizio . ripeto se non vuoi rischiare vernicia la vespa di uno dei colori previsti in quell' anno (1979) così avrai una piena originalità del mezzo.
Comunque Aspetta altri Pareri
Fatevi avanti e aiutate un vespista confuso riguardo il restauro della sua piccola !
e facci sapere