Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: VReristi radioamatori e/o cb

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di dragonetribale
    Potenza Reputazione
    17

VReristi radioamatori e/o cb

Ciao a tutti, con le ultime scossette di questi giorni, mi sono chiesto perchè non conoscere altri radiamatori, nonche vespisti, con il quale scambiare idee anche sulla protezione civile?
    Eccomi qua, ad aprire un nuovo forum per vedere appunto, quanti vespisti radioamtori ci sono e di quale associazione fanno parte.
    vi informo che dragonetribale è anche il mio nik name in cb.
    aspetto vostre perchè in privato vi dovrò chiedere un'informazione.
    per chi è del ramo, mi firmo con iz6umy

73
    Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: VReristi radioamatori e/o cb

Ciao Simone,
    allora mi sa che riaccendo il mio cb vecchio e polveroso, eredità di mio papà.
    Cb Joedreedxxx
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ohhh che bello leggere di CB!!!
    Io iniziai ad appassionarmi al baracchino nel lontano 1976 e lo rimasi per un bel po di anni!!!
    Allora omologati erano 23 canali a 5W, gli smanettoni quarzavano le radio e le portavano a 46 canali.
    Poi con i lineari c'era chi pompava una marea di watt in antenna ... dei veri fuorilegge!!!
    Ho ancora in giro radio, rosmetro e antenna da auto!!! Forse anche l'ampli!!!
    Bei tempi ....

7351 a tutti

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di dragonetribale
    Potenza Reputazione
    17

un saluto ad entrambi.

anche io ho iniziato rispolerando un cb di mio padre. non è stato facile, però farlo ripartire. il cb è stato per piu di due mesi attaccato ad un adeguato alimentatore da casa, in modo da far ricaricare delle piccole valvole che sono al suo interno.

so che qualche vespista lo monta tutt'ora sulla vespa.
    ora scappo che ho fretta poi vi aggiorno
    Cerco Garelli Gran Turismo primi anni 70 e Si Electronic rosso. Vendo Aprilia sr del 2005 e ricambi vari per Peugeot 150 elistar......

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

IK0WHQ, radioamatore dal 1975 momentaneamente non operante a causa del poco spazio disponibile per allestire la mia stazione che è parcheggiata in cantina.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Break al canale!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    W il "frustapopoli"!! Così era chiamato l'antennone cb dalle mie parti.
    Ho armeggiato con il Midland Alan 48 montato sul camper dei miei, che principalmente viene usato per mantenere i contatti con i compagni di viaggio.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista L'avatar di vespen
    Potenza Reputazione
    15

CQ CQ c'è qualcuno in canaletta?
    Io iniziai nel 1990 a modulare in banda cittadina.
    Prima di iniziare mi costruii un ricevitore a banda larga in banda cittadina tanto per sentire come ci si comportava.
    Poi comprai un President Herbert a 40 canali e un Alan 38, quest'ultimo era un portatile.
    Ormai sentire qualcuno in banda, a parte i camionari, è molto difficile. I bei tempi andati.

7351

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    21

Midland Mod. 5029 23 canali+11, 5 watt di potenza il max. consentito se non erro, antenna autocostruita x l' auto e sul terrazzo di casa una Gran Plain ( credo si scriva così ) associazione AR27 bari e parliamo di una quarantina di anni fà, mio fratello nickname " Ottoruote " per la sua passione di pattinare, io Arsenio Lupen2 all'epoca trasmettevano la serie di telefilm, omonimo del mio Nick. Di quel periodo ricordo con piacere le " caccia al tesoro " una sorte di gioco fatto di rebus e cruciverba dove a risoluzione avvenuta ti davano indicazioni x cercare oggetti vari nascosti quà e là x la città e alcune domeniche ci si spingeva oltre " anche in aperta campagna " un po meno con piacere ricordo le staffette fatte in occasione del terremoto del Friuli x assicurare i trasporti di generi di conforto e le comunicazioni
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da James62 Visualizza Messaggio
    Midland Mod. 5029 23 canali+11, 5 watt di potenza il max. consentito se non erro, antenna autocostruita x l' auto e sul terrazzo di casa una Gran Plain ( credo si scriva così ) associazione AR27 bari e parliamo di una quarantina di anni fà, mio fratello nickname " Ottoruote " per la sua passione di pattinare, io Arsenio Lupen2 all'epoca trasmettevano la serie di telefilm, omonimo del mio Nick. Di quel periodo ricordo con piacere le " caccia al tesoro " una sorte di gioco fatto di rebus e cruciverba dove a risoluzione avvenuta ti davano indicazioni x cercare oggetti vari nascosti quà e là x la città e alcune domeniche ci si spingeva oltre " anche in aperta campagna " un po meno con piacere ricordo le staffette fatte in occasione del terremoto del Friuli x assicurare i trasporti di generi di conforto e le comunicazioni
    Non sapevo che oltre a fare il CANNONIERE eri anche radioamatore......
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •